Nuovi corsi di guida Master Maserati

I nuovi programmi del Master Maserati sono strutturati su vari livelli di esperienza e con la costante supervisione dei migliori piloti Maserati che consentono di apprendere tutti i segreti della guida sportiva e di mettere alla prova le proprie abilità al volante grazie ad un parco vetture completamente rinnovato che include tutti i modelli della gamma.

La stagione 2018 propone diversi programmi: il Master on track – articolato in quattro corsi: Practice, Qualifying, Race e Championship, il Master off road – che si estende nei due corsi Rally Shakedown e Rally Power Stage e il Master Incentive, pensato per i gruppi e per le aziende e che permette di essere personalizzato in base alle esigenze del cliente. Tutti i corsi sono dedicati a chi desidera vivere un’esperienza esclusiva che lo porti a guidare una Maserati come un vero pilota in qualsiasi condizione, all’insegna della pura adrenalina nella massima sicurezza.

Per un coinvolgimento a 360 gradi nei corsi verranno utilizzati tutti i modelli della casa del tridente: dall’ammiraglia Quattroporte, alla berlina di lusso Ghibli, al SUV Levante e alle sportive GranTurismo e GranCabrio. Ogni vettura è dotata di telemetria per valutare esattamente insieme agli istruttori la correttezza delle manovre e capire come migliorare le proprie capacità di guida. Attività dal forte impatto emozionale ed estremamente coinvolgente, che permette di acquisire controllo e sicurezza in qualsiasi condizione stradale, anche estrema.

Tutti i corsi di guida Master Maserati si svolgono presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari, a una ventina di chilometri da Parma. Dotato di una grande varietà di strutture con elevati standard di sicurezza, è il circuito ideale per imparare divertendosi. La nuova area dedicata alla guida fuoristrada, all’interno di una riserva naturale privata, offre un ambiente impervio, su percorsi tecnici ricchi di barriere e ostacoli naturali. Ulteriori dotazioni come la superficie a bassa aderenza e la slide machine ampliano il ventaglio delle attività per un’esperienza a tuttotondo, perfettamente bilanciata tra tecnica, apprendimento e divertimento.