Nuovo bando assunzione autisti a tempo indeterminato: ecco i requisiti e come fare domanda

Arrivano dei concorsi per l’assunzione di 100 autisti a tempo indeterminato, in una città ben precisa dell’Italia, posizionata nel Meridione, dove molti disoccupati potranno trovare ben presto un ottimo lavoro per la vita.

Nuovo bando assunzione autisti
Nuovo bando assunzione autisti – Motori.News

Quando si presenta un’opportunità del genere, i giovani che provano a non farsela sfuggire sono milioni e milioni, purtroppo questa volta la possibilità di trovare lavoro a tempo indeterminato sarà rivolta soltanto a 100 di loro.

La società della quale si parla è Asia che si trova nel comune di Napoli e che mette a disposizione della città ormai da tantissimi anni, diversi servizi tra cui quelli legati alla nettezza urbana.

Bando assunzione autisti: si ricercano 100 lavoratori per una società del meridione, ecco chi potrà presentarsi alle prove

La ricerca di queste settimane ha a che fare con gli autisti del camion dei rifiuti. Non c’è più tempo per presentare le domande, perché il termine della presentazione è già scaduto il 16 febbraio 2023.

Adesso parteciperanno alla prova scritta e a quella fisica, i giovani a partire da 21 anni con la patente di guida C e con il CQC, con diploma di licenza media. Ci sarà una prova scritta, i candidati dovranno rispondere a 30 domande, a risposta multipla, in mezz’ora. Poi seguirà una prova di cultura generale sull’igiene ambientale, sul codice della strada, sulla sicurezza sul lavoro, sulla gestione dei rifiuti e sui diritti e doveri di tutti i lavoratori.

Poi ci sarà la prova fisica in cui il candidato dovrà dimostrare di essere in grado di svolgere la mansione. Si tratta di una prova di guida in cui sarà verificata l’abilità da parte del guidatore nel manovrare il mezzo che gli sarà affidato.

I mezzi che saranno messi a disposizione dei candidati sono degli autocarri di massa fino a 35 quintali.

bando assunzione autisti
autisti-Motori.news

Altre posizioni lavorative aperte dalla società Asia

A breve saranno comunicate le date delle prove. Ma non finisce qui perché la società Asia non è soltanto alla ricerca di giovani autisti, vuole anche inserire 20 unità che andranno a ricoprire la posizione di manutentore dei mezzi.

In questo caso possono fare domanda tutti coloro che hanno 18 anni e che sono in possesso o di un diploma di istruzione o di un attestato ottenuto presso un centro di formazione o un istituto professionale oppure un istituto per il riordino che ha a che fare con l’industria e l’artigianato.

Trovare lavoro, soprattutto in questo periodo storico è il più grande sogno dei giovani disoccupati.