Nuovo Dacia Duster

Nuovo Dacia Duster si rinnova completamente conservando però il DNA che ne ha decretato il successo. Design esterno completamente rivisto ma che rivendica un carattere ancora più deciso e robusto. Gli interni inediti e profondamente migliorati assicurano comfort ed ergonomia. Dotato di nuovi dispositivi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti inediti, Nuovo Duster si rivela un SUV perfetto per la vita quotidiana, e grazie alle sue eccellenti geometrie il compagno perfetto per avventure off road.

Tutti gli elementi esterni sono stati ridisegnati con linee più muscolose e dinamiche che ne evidenziano la forza e il carattere, conferendogli un look ancora più SUV. Il frontale è stato ridisegnato con la calandra che si prolunga fino ai fari accentuandone la larghezza percepita; la nuova firma luminosa integra le luci diurne a LED. La linea di cintura rialzata rafforza la percezione di robustezza e di protezione, le barre da tetto in alluminio e i nuovi cerchi in lega da 17’’ conferiscono una linea più dinamica e le nuove modanature laterali nere sottolineano il look 4×4. Posteriormente le spalle più larghe donano un nuovo assetto al veicolo, ora dotato di una nuova firma luminosa Dacia con i quadrati rossi e una protezione sottoscocca posteriore più larga.

Nuovo Duster offre un abitacolo moderno, comodo e all’insegna della funzionalità. Il parabrezza portato in avanti offre una sensazione di maggiore spaziosità. Particolare attenzione è stata data all’acustica potenziando sia l’audio sia l’isolamento. I materiali sono qualitativamente superiori come anche le finiture. La nuova plancia a forma di S e la console centrale integrano uno schermo Media Nav posizionato più in alto e orientato verso il conducente, migliorandone la fruibilità.

Gli interni hanno ancora più carattere e qualità grazie al nuovo quadro strumenti TFT (thin-film transistor) e ai tre comandi per la climatizzazione automatica che riprendono la forma delle bocchette di aerazione posizionate sopra la plancia. La consolle centrale integra nuovi comandi a forma di tasti di pianoforte, per una maggiore ergonomia e modernità, valorizzata dalla grana più raffinata e l’aspetto più opaco.

Nuovo Dacia Duster è disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.6 SCe 115CV (disponibile sia sulla versione 4X2 sia sul 4X4) e diesel 1.5 dCi 90CV per la versione 4X2 e il 1.5 dCi 110CV per le versioni 4X2 e 4X4. La motorizzazione dCi 110CV (sulla versione 4X2) è disponibile anche con trasmissione automatica a doppia frizione EDC.

Dacia Duster Essential è commercializzato a partire da 12.600 euro. Il livello Comfort parte da 14.300 euro mentre il livello Prestige parte da 15.300 euro (nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115CV 4×2).