Nuovo Range Rover SV Coupé: il SUV a 2 porte

Eccolo finalmente la Range Rover SV Coupé al Salone di Ginevra 2018, il SUV di lusso a 2 porte. In realtà non é una novità, infatti la prima Range era a 2 porte, e poi anche recentemente abbiamo visto la piccola Evoque a 2 porte. Questo però è un progetto realizzato dal reparto SVOche ne ha previsti solo 999 esemplari, proposti a partire da circa 272.000 euro.

Cambia rispetto alla normale Range Rover in particolare nelle fiancate, dove è stata ridisegnata per eliminare le portiere posteriori. La casa inglese ha modificato le portiere anteriori togliendo la cornice (come sulle sportive). Questo mega SUV di lusso è dotato inoltre di un nuovo fascione anteriore con la solita griglia, impreziosita però da una cornice argentata, da enormi ruote fino a 23”, oltre ad avere dei fari anteriori potenziati rispetto a quelli normali, e a richiesta si possono avere i fari laser che illuminano fino a 500 metri, solo se non ci sono auto in arrivo.

Disponibili varie tinte esclusive per la carrozzeria, Constellation, Parallax, Liquesence, Obsidian, Ethereal, Flux e Valloiree Desire con un totale di oltre 100 colorazioni disponibili. La Range Rover SV Coupé vanta un propulsore V8 di 5.0 litri Supercharged da 580 CV e 700 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica a otto rapporti ZF e alla trazione integrale, con uno scatto da 0-100 in 5,3 secondi e con velocità massima di 266 km/h.

Gli interni sono un connubio di eleganza e lusso che da sempre contraddistingue la Range Rover. Disponibili quattro posti singoli, divisi da una lunga console centrale che attraversa l’intera vettura. I sedili anteriori climatizzati hanno 20 regolazioni elettriche, mentre quelli posteriori solo 10. Sono previsti anche tre tipi di legno per la plancia, tra cui spicca la inedita versione Nautica con legno di noce e sicomoro. A richiesta si possono avere anche delle combinazioni di pellami di colore diverso tra la zona anteriore e posteriore, ricami personalizzati e badge dedicate. Di serie fanno parte anche l’infotainment InControl Touch Pro Duo, l’head-up display a colori e l’impianto audio Meridian 3D Signature da 1.700 Watt.