Nuovo Renault Captur

Renault presenta il nuovo Captur. La griglia della calandra si avvicina ancor di più a quella degli altri crossover della Marca Renault, adottando inoltre un nuovo profilo cromato, a seconda delle versioni.

In termini di design, Renault Captur conserva i punti forti che lo hanno portato al successo, come le tinte Be-Style, e amplia l’offerta di personalizzazione con 4 nuovi colori esterni: Arancione Atacama, Blu Petrolio, Bianco Nacré e Nero Ametista, oltre ad una nuova tinta per il tetto: il Grigio Platino. Sono quindi più di 30 gli abbinamenti proposti. Nuovo CAPTUR offre anche la possibilità di personalizzare l’abitacolo in 6 diverse tinte: Ivory, Blue, Orange, Red, Chrome Satin e Dark Chromium (quest’ultimo esclusivo per INITIALE PARIS). Anche all’esterno è possibile aggiungere un tocco personale con la possibilità di scegliere l’inserto della modanatura laterale ed il profilo logo del cerchio in 5 diversi colori: Ivory, Blue, Caramel, Red e Orange.

Gli interni diventano più raffinati, con i nuovi materiali “soft touch”, le cromature e le tinte sobrie ed eleganti. Il nuovo volante utilizza materiali ancora più valorizzanti adottando anche, a seconda delle versioni, la pelle pieno fiore. La leva del cambio presenta uno stile ancora più moderno. I pannelli delle porte sono stati ridisegnati per integrare armoniosamente i comandi. La plafoniera comprende un’illuminazione a LED e delle luci di lettura individuali. Nuovi rivestimenti e nuove imbottiture rendono le sellerie in pelle ancora più avvolgenti, a vantaggio di un miglior supporto laterale e di un maggiore comfort.

Con sei tipi di motorizzazioni, diesel o benzina, Renault Captur permette di scegliere il propulsore più adatto alle proprie esigenze.

Le motorizzazioni diesel disponibili sono: Energy dCi 90 (disponibile con trasmissione manuale o automatica) e Energy dCi 110, associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. Dotato dello Stop & Start e del sistema di recupero dell’energia in frenata e in decelerazione, questo motore eroga una potenza di 110 cavalli a 4.000 giri/min e una coppia di 260 Nm a 1750 giri/min. L’architettura del turbo a inerzia ridotta consente tempi di risposta molto brevi ai bassi regimi.

I propulsori benzina offerti sono invece: Energy TCe 90 con trasmissione manuale, ora guidabile anche dai neopatentati, e Energy TCe 120 con trasmissione automatica o nella nuova versione con cambio manuale a 6 rapporti. Grazie a tecnologie come l’iniezione diretta, il turbo e lo Stop & Start, il motore eroga 205 Nm a partire da 2.000 giri/min.