Nuovo SUV ibrido cinese in arrivo in Italia, caratteristiche e quando uscirà

L’azienda Chery sta lanciando sul mercato diversi modelli destinati anche al mercato europeo. Ecco il nuovo SUV ibrido cinese.

Nuovo suv cinese
Nuovo suv cinese – Motori.News

La casa automobilistica cinese Chery è pronta a lanciare alcuni suoi modelli di auto anche sul mercato italiano. L’azienda debutterà in Italia con il marchio Omoda. Entro fine anno, infatti, vedremo sulle strade del nostro Paese il modello Omoda 5, vale a dire un SUV di 4,5 metri di lunghezza.

Per il mercato europeo, quindi, Chery Automobile ha scelto di presentarsi sotto le vesti del marchio Omoda, in modo tale da diversificare la gamma dei propri modelli. La nuova auto targata Omoda è già in vendita in anteprima sul mercato italiano e su quello spagnolo.

Il SUV Omoda 5 potrà essere alimentato a benzina, in modalità ibrida plug-in oppure in modalità fuel electric. Stando a quanto trapela, questo SUV sarà dotato di un motore elettrico da 204 cavalli e da una batteria agli ioni di litio da 64 kWh. L’autonomia complessiva potrebbe arrivare a ben 450 chilometri.

Insieme al marchio Omoda, però, potrebbe presto debuttare in Italia anche un’altra auto cinese. Ci riferiamo al sottomarchio della casa automobilistica cinese, denominato JAECCO.

Questo SUV è ibrido e potrebbe rappresentare una importante novità nel nostro Paese. Quali dettagli e caratteristiche tecniche presenta questa auto? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo SUV ibrido cinese.

Il SUV ibrido cinese che vuole conquistare il mercato europeo

Le informazioni sulla JAECCO sono ancora poche. Questo nuovo SUV ibrido cinese è ben diverso rispetto al modello Omoda 5. Dal teaser, vale a dire dalla campagna pubblicitaria preliminare lanciata dal brand cinese, si evince come tale SUV farà parte del segmento C o di quello D. Dalle immagini si capisce ancora poco sulle forme.

Il SUV JAECCO
Il SUV del sottomarchio JAECCO – Motori.News

L’auto, infatti, è stata camuffata attraverso un design futuristico. Una sorta di “vedo non vedo” che non fa altro che aumentare l’attesa in merito alle prime foto ufficiali di questo SUV.

Abbiamo parlato di segmento C o D, anche se la nota informativa cinese ha scritto come tale SUV possa far parte del segmento A. Si tratta, però, di sicuro di un errore di traduzione. Diventa impossibile, infatti, credere che tale SUV possa far parte di quel segmento di mercato.

Si nota, però, la presenza dei fari Full LED, del frontale chiuso e del parabrezza inclinato. Nessuna informazione, poi, dal punto di vista prettamente tecnico.

Sappiamo che l’auto della JAECCO, il cui nome non è ancora stato reso noto, debutterà all’inizio con una alimentazione da plug-in Hybrid. La presenza del frontale chiuso, però, porta a credere che il vero obiettivo dell’azienda cinese sia quello di arrivare presto a una versione fuel electric.

Questo particolare appena menzionato, infatti, è una caratteristiche specifica dei modelli elettrici.

Quali altre informazioni sono trapelate su questa nuovo SUV ibrido di provenienza cinese? Ecco gli ulteriori dettagli.

JAECCO, le immagini del teaser

Dal teaser si percepisce anche che il sottomarchio JAECCO voglia presentarsi sul mercato europeo con auto maggiormente rivolte verso l’off-road. Potrebbe essere solo un’impressione, però. Vedremo se sarà realmente così.

Il teaser del SUV JAECCO
Il teaser del SUV cinese JAECCO – Motori.News

Alcune fonti cinesi evidenziano come questa auto sarà la prima che apparirà in Europa in riferimento al sottomarchio JAECCO.

Non possiamo fare altro che attendere impazientemente tutte le informazioni che il marchio cinese darà ben presto. Le immagini del teaser, infatti, stuzzicano gli appassionati di SUV del nostro Paese. Vedremo presto il sottomarchio JAECCO in Italia, questo è certo. Non sappiamo, però, ancora quando.