Nuovo Volkswagen T1: Playmobyl reinventa il Bulli

Tesoro, ho ristretto il Bulli, è questo il motto con cui Palymobil ha lanciato un nuovo giocattolo. Si tratta di una riproposizione in scala del famoso furgone Volkswagen T1, etichettato come Bulli. Il modellino è stato realizzato in scala 1:18.

DIMENSIONI DEL NUOVO VOLKSWAGEN T1 BULLI BY PLAYMOBIL

  • Lunghezza: 25 cm
  • Larghezza: 11 cm
  • Altezza (con barre sul tetto): 13 cm

Il marchio tedesco produttore di giocattoli si è rifatto al furgone “Henrik the Red” del 1962. Un furgone in versione camper ideato per le famiglie e per le gite all’aria aperta.

Il Volkswagen T1 Camping Bus è stato realizzato nelle tinte grigio-beige / rosso ceralacca. Il progetto è nato da una collaborazione dell’azienda produttrice di giocatoli, insieme a Volkswagen Zubehör GmbH ed al Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali. Ottima la riproposizione dei dettagli del mezzo.

Il divanetto è ribaltabile, il tavolino e gli armadietti funzionano veramente come nel modello reale. Questi ultimi contengono anche cibo e gli utensili da campeggio. Lo sportello del vano motore si alza. Sotto ad esso è stato ricreato il celebre motore a 4 cilindr boxer.

NON SOLO GIOCATTOLO, IL BULLI TORNA IN STRADA

Vi emoziona tanto il Volkswagen T1 a tal punto che vorreste guidarlo? Chiunque, costruendo il suo modello o giocando con esso venga colto dall’irrefrenabile desiderio di viaggiare o da sempre abbia sognato terre lontane da raggiungere con il suo “Playmo-Bulli”, adesso ne ha l’opportunità anche nel mondo reale. Presso la Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer è anche possibile noleggiare l’originale. Sono disponibili numerose versioni di pulmini VW di quasi tutte le generazioni, per vivere in prima persona il lifestyle “Bulli” al volante.

Le caratteristiche dell vero Bulli originale sono: lunghezza di 428 cm, larghezza di 175 cm ed altezza, con barre sul tetto, pari a 220 cm.

Il link per il noleggio del celebre Volkswagen T1 e di una serie di furgoni storici del brand tedesco è il seguente:

www.volkswagen-nutzfahrzeuge-oldtimer.de

Per vivere a pieno una vacanza in pieno stile anni ’60, all’aria aperta e senza rischio di assembramenti, andate a farvi un giro al precedente link ed approfittate delle offerte. Continuate a seguire anche i nostri profili social.