Olio di oliva sul volante della tua auto, non crederai a quello che succede: che spettacolo

L’olio di oliva è uno degli ingredienti fondamentali in cucina, non può mancare e non deve mancare perché tutto ruota intorno a lui.

Olio sul volante
Olio sul volante – Motori.News

Non è soltanto l’ingrediente ‘segreto’ che permette di rendere i piatti buonissimi, ma a quanto pare è molto di più.

Questo torna utile nelle faccende domestiche, oltre che tra le quattro mura della cucina, così come nel settore automobilistico perché consente di ravvivare il colore delle superfici interne, le rende molto più brillanti, vive. La sensazione che si ha a primo colpo d’occhio è quella di un’auto praticamente nuova.

Il trucchetto dell’olio di oliva proviene dai tempi antichi

Ecco perché sin dai tempi antichi, molti utilizzano l’olio di oliva per ravvivare il cruscotto, il volante, i sedili di finta pelle o addirittura le portiere. I risultati sono sin da subito fantastici, perché gli interni soprattutto quelli delle auto in pelle appaiono perfetti. Basta prendere un dischetto di cotone di quelli che si usano per togliere il make-up la sera e bagnarlo con dell’olio d’oliva, senza esagerare.

Il dischetto poi va strofinato sulle parti che si vogliono ravvivare con delicatezza. Si raccomanda di fare particolare attenzione al volante, su questa zona è meglio usarne veramente poco, per evitare di farlo diventare viscido e scivoloso. Prima di mettersi alla guida è consigliato asciugarlo un po’ magari con un panno di carta, per evitare che scivoli via dalle mani mentre si fa una manovra qualunque.

Si consiglia di usarne veramente poco in generale per tutte le superfici del mezzo, perché se dovesse diventare fastidioso, togliere l’olio d’oliva risulta essere praticamente impossibile.

olio di oliva-Motori.news

Ecco perché si consiglia di usare l’olio di oliva e come

Chi lo usa anche per lucidare le superfici della macchina in realtà non lo fa soltanto per questioni di estetica ma per pulizia. D’altronde guidare con il volante sporco non è bello. Eppure non è mai pulito, dato che si viaggia spesso in mezzo al traffico quindi assorbe smog, oppure il sudore soprattutto quando si guida l’auto per diverse ore.

Capita a volte di mangiare mentre si è al volante, per quanto il codice della strada possa vietarlo, per cui lo sterzo accumula sporco su sporco di qualsiasi tipo e intervenire è davvero il minimo che si possa fare. Chi è più informato sull’argomento sa che ci sono dei panni indicati proprio per la pulizia del volante, questi però sono parecchio costosi. La stessa cosa vale per i detergenti, che garantiscono pulizia, igiene oltre che un bell’effetto antistatico e luminosità, il volante diventa brillante al 100%. Ciò che appare svantaggioso è il prezzo che in genere è veramente alto, questa è una spesa inutile perché si può ottenere lo stesso risultato senza spendere nemmeno un euro.