Onlyfans sbarca nel Motomondiale: il sito per adulti sponsor di un team

La celebre piattaforma web Onlyfans sbarca nel paddock del Motomondiale e diventa sponsor di un team.

Onlyfans logo
Onlyfans logo – Motori.News

Il social network Onlyfans, celebre per la pubblicazioni di video erotici, sbarca nel Motomondiale e diventa sponsor ufficiale di un team.

Onlyfans firma un accordo con l’American Racing Team

Lo sport vive di sponsor e i celebri marchi online, divenuti dei colossi finanziari internazionali, investono anche nel motorsport. Nelle ultime ore sta suscitando una certa curiosità l’ingresso nel paddock del sito web Onlyfans, divenuto molto famoso negli ultimi tempi nel settore dell’intrattenimento erotico, pur ospitando contenuti di altro genere. I content creator ricevono denaro per i loro contenuti direttamente dai loro follower che sottoscrivono un abbonamento mensile per accedere ai video.

Sean Dylan Kelly pilota dell'American Racing Team
Sean Dylan Kelly pilota dell’American Racing Team – Motori.News

OnlyFans sbarca nel Motomondiale dopo aver firmato un accordo di collaborazione commerciale con il team American Racing e il suo marchio apparirà sulle Kalex di Rory Skinner e Sean Dylan Kelly, sull’equipaggiamento e sulle pareti del box del team americano, come già avvenuto durante la prima giornata di test ufficiali della classe Moto2 svoltasi sul circuito di Jerez de la Frontera. Grazie alla partnership i fan della squadra diretta da John Hopkins potrà conoscere tutti i dettagli sul profilo dell’American Racing Team presente su OnlyFans, accessibile gratuitamente a tutti gli abbonati.

L’ascesa di Onlyfans

Il team a stelle e strisce fa sapere che attraverso il nuovo canale del social network renderà partecipi tutti i follower nel corso dei Gran Premi in giro per il mondo, “per mostrarvi cosa accade per competere nelle corse motociclistiche di livello mondiale, dai preparativi dei piloti alle attività di team building, fino a quello che vediamo fuori dalle piste“, si legge in una nota ufficiale.

L’account su OnlyFans offre già diversi contenuti registrati durante il test che si sta svolgendo in Andalusia. La piattaforma britannica ha stretto una sponsorizzazione anche con il pilota del MotoAmerica Josh Herrin, che sfoggia i loghi di OnlyFans sul suo casco.

La piattaforma web è stata fondata nel 2016 ma ha preso il decollo qualche anno dopo, quando l’imprenditore Leonid Radvinsky è diventato il direttore.

Oggi registra 432 milioni di utili l’anno e le cifre sono destinate a crescere. I creatori di contenuti sono oltre due milioni che incassano l’80% degli introiti provenienti dai loro follower, mente il restante 20% va ai proprietari della piattaforma.

Attualmente Onlyfans conta circa 200 milioni di utenti registrati e nel 2022 ha movimentato una cifra pari a 4,8 miliardi di dollari.