Opel corsa: la nuova versione per l’anniversario del suo compleanno: la “Corsa 40 Years”

Opel presenta la nuova versione della Corsa, che sarà un’edizione limitata, il nome per l’appunto sarà proprio “Corsa 40 Years”.

Operl corsa
Operl corsa – Motori.News

La Opel Corsa compie 40 anni, ne è passato di tempo da quel 1982, e per festeggiare questo traguardo, la casa tedesca ha pronta una sorpresa. La nuova versione si chiama “Corsa 40 Years” e sarà un’edizione limitata, una chicca per pochi, un modello unico e raro. La scelta arriva per omaggiare la sua auto più venduta, ed amata dai clienti, che ha fatto la fortuna dell’azienda tedesca. Scopriamo allora, questa speciale Opel Corsa.

Scopriamo da vicino la Opel Corsa “40 Years”

Scopriamo la Corsa 40 Years” partendo dall’esterno, dove il colore sarà Rekord Red, questo perché fu il colore della prima Corsa prodotta. Ovviamente sarà presente anche il nero, che farà da contrasto al rosso. Una speciale chicca di questa versione, sono i cerchi in lega da 17 pollici in nero lucido, con inserti in grigio. Come possiamo vedere quindi, si cerca di guardare al futuro, ma si vuole anche dare un effetto vintage”, visto ciò che rappresenta la vettura.

Interno della Corsa
Questo è l’interno della Corsa – motori.news

Gli interni della vettura sono veramente un richiamo al passato, con quei sedili rivestiti in tessuto tartan. Il richiamo poi ai 40 anni lo si ha anche sulla plancia del lato passeggiero, dove c’è una scritta a ricordarlo. Altra piccola curiosità, vicino a questo 40, c’è il numero di produzione dell’auto. Questo per differenziare ulteriormente, la nostra vettura e renderla ancora più unica. Ora vediamo e scopriamo però, la parte tecnologica dell’auto.

La parte tecnologia dell’auto e le curiosità su questa vettura

La parte tecnologica riprende tutte le caratteristiche dell’ultima Opel Corsa, prima di questa. Quindi troviamo due schermi, uno dietro al volante, per aiuti alla guida, ed uno al centro con tutte le altre funzioni. Funzioni come la Radio, ma soprattutto la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. La sicurezza è migliore, grazie ai fari anteriori LED, che aiutano la visibilità. Presente è anche il sistema di assistenza alla guida, che ha la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento del pericolo sia pedonale, che d’incidente con altri mezzi.

Opel Corsa posteriore
Il posteriore della nuova Opel Corsa – motori.news

Ci sono molte cose però che non sappiamo, come ad esempio la sua motorizzazione. Alcuni dicono che l’auto sarà elettrica, prendendo tutta la powerunit, della Opel Corsa già esistente. Il prezzo dell’auto è ancora sconosciuto, sicuramente vista l’esclusività, avrà un prezzo maggiorato. La Opel produrrà solo 1982 unità, un numero non banale, visto che è l’anno di nascita della Corsa. Il mezzo, che ha dato tanto successo al costruttore tedesco, ha venduto nel mondo più di 14 milioni di esemplari, in 6 generazioni differenti, nei suoi primi 40 anni di vita.