Opel Grandland X: nuovo 1.5 diesel

Il SUV compatto Opel Grandland X arricchisce la sua offerta con un nuovo e avanzato 1.5 diesel. Il nuovo quattro cilindri turbo diesel da 1.5 litri che debutta nella gamma Grandland X è più potente e con minori consumi rispetto all’unità che sostituisce. Il nuovo propulsore è progettato per rispettare le stringenti normative future sulle emissioni grazie all’innovativo catalizzatore di ossidazione/assorbitore per ossidi di azoto (NOx) abbinato al sistema di Riduzione Catalitica Selettiva (SCR).

Leading role: With the new 1.5-litre diesel, the Opel Grandland X brings an advanced new engine to the powertrain portfolio and already meets the future Euro 6d-TEMP emissions standard.

Il nuovo motore diesel da 96 kW/130 CV abbinato a un cambio manuale a sei rapporti (consumi di carburante[1] secondo il nuovo ciclo di guida europeo NEDC: ciclo urbano 4,7-4,7 l/100 km, ciclo extraurbano 3,9-3,8 l/100 km, ciclo misto 4,2-4,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 110-108 g/km). La coppia massima erogata è di 300 Nm a 1750 giri/min. Equipaggiato con il sistema di riduzione dei consumi Start/Stop.
Compact, clean: The new 1.5-litre diesel engine of the Opel Grandland X is designed to meet strict future emissions requirements.

Christian Müller, Managing Director Engineering di Opel Automobile GmbH ha dichiarato: “Il concetto costruttivo altamente tecnologico dei nuovi motori diesel 1.5 litri di Opel Grandland X dà la possibilità ai clienti di abbinare il divertimento di guida tipico di un SUV compatto con le eccezionali prestazioni, il basso impatto sul clima e l’elevata compatibilità ambientale di propulsori diesel di concezione avanzata.”
Compact, clean: The Opel Grandland X with new 1.5-litre diesel engine combines strong performance with high climate friendliness and environmental compatibility.

Il nuovo motore diesel è disponibile anche in abbinamento con una nuova trasmissione automatica avanzata a otto velocità che garantisce non solo una cambiata estremamente fluida, ma anche un’ulteriore riduzione di consumi ed emissioni grazie alla progettazione costruttiva a basso attrito. Ora a chi acquista Grandland X può scegliere fra due motorizzazioni diesel potenti, ma al contempo efficienti nei consumi e rispettose del clima e dell’ambiente, che risultano già conformi alle rigorose norme Euro 6d-temp che entreranno in vigore da settembre 2019. Non saranno quindi interessate dai potenziali divieti di utilizzo dei veicoli diesel nelle aree urbane eventualmente introdotti dalle autorità municipali. Opel punta inoltre a proporre Grandland X come primo veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV) del marchio entro il 2020.