Opel Insignia Country Tourer

Opel ha annunciato Insignia Country Tourer, scelta ideale per gli amanti degli sport invernali e delle gite in campagna, ma anche per chi ama esprimere la propria originalità.

Un’ampia gamma di motori, tra cui il nuovissimo motore diesel al top della gamma, garantisce a Opel Insignia Country Tourer prestazioni elevate. La vettura è dotata del nuovo cambio automatico a otto rapporti e una rivoluzionaria trazione integrale. La distanza dal terreno aumenta di venti millimetri e, insieme all’innovativa trazione integrale con torque vectoring e alla nuova sospensione posteriore a cinque bracci, permette di lasciare le strade asfaltate in tutta tranquillità.

Per contrastare la tendenza al sottosterzo nelle curve più strette, che si registra alle velocità più elevate, il sistema, in funzione dell’accelerazione e del movimento dello sterzo, aumenta la quantità di coppia inviata alla ruota posteriore esterna. Il telaio FlexRide è stato ulteriormente migliorato e rappresenta la base di un comportamento di guida ottimale e adatto a qualsiasi situazione. Il sistema adatta sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e punti di cambiata (sui cambi automatici) in modo indipendente o in base alle modalità ‘Standard’, ‘Sport’ o ‘Tour’ che il guidatore ha la possibilità di selezionare. Il nuovo software ‘Drive Mode Control’ è il cuore e l’anima del telaio attivo. Analizza continuamente le informazioni trasmesse dai sensori e dalle impostazioni e riconosce lo stile di guida individuale.

Il passo è stato allungato di 92 mm, l’abitacolo risulta pertanto molto più spazioso, soprattutto a vantaggio dei passeggeri seduti sui sedili posteriori. L’atmosfera di wellness è ulteriormente sottolineata dal posto guida orientato al guidatore, dai sedili anteriori ergonomici premium certificati da AGR e dai sedili posteriori esterni riscaldati. Il parabrezza riscaldato garantisce una visibilità sempre eccellente e il volante riscaldato trasmette un piacevole tepore alle mani nelle giornate più fredde.