Paga le multe immediatamente con questa app, risparmi un casino di soldi

Se siete possessori di una moto e siete incappati in una multa, allora sappiate che esiste un’app che vi permette il pagamento di essa in modo molto pratico e semplice. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

App Paga multe
App Paga multe – Motori.News

Pagare una multa non è mai una cosa piacevole. Però, purtroppo, a tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di dover mettere mani al portafoglio per saldare una multa dovuta a un errore commesso in strada. Incappare in una multa per divieto di sosta o per essere transitati involontariamente in una zona non consentita, per esempio, è un qualcosa che può capitare anche alle persone più corrette!

Se siete in possesso di una moto il rischio di incorrere in multe è sempre dietro l’angolo. Da qualche mese, però, c’è un’app che vi agevola nel pagamento e vi consente anche di pagare meno soldi di quelli dovuti. La notizia – al momento – spiacevole è che tale servizio è disponibile solo in due città italiane, precisamente Genova e Verona. Presto, però, il servizio verrà esteso in tutta Italia.

App 'Io'
L’app ‘Io’ permette di pagare le multe moto – Motori.News

Ma a quale app facciamo riferimento? Della già nota app ‘IO’, iniziata a essere conosciuta dai tempi del cashback di Stato. Questa app, quindi, consente di pagare le multe delle moto, direttamente dal proprio smartphone. In questo modo si potrà evitare di andare a pagare la multa – fra i tanti modi possibili – dal tabaccaio o attraverso l’home-banking!

L’app che consente il pagamento immediato delle multe delle moto!

Per accedere a ‘Io’ ci si dovrà registrare con i dati dello SPID oppure attraverso la carta d’identità elettronica. L’app è disponibile su Apple Store o Play Store. Questa è un’app generale che permette di fare pagamenti verso molti enti della Pubblica Amministrazione

Cosa accade quando si riceve una multa in moto? Registrandovi al servizio di questa app, riceverete la comunicazione della multa direttamente sul vostro smartphone. A quel punto potrete decidere se pagare direttamente tramite l’app, oppure se stampare i codici e recarvi dal tabaccaio o agire con un altro metodo di pagamento. Tutto molto semplice e intuitivo!

Multe moto
Il pagamento delle multe può avvenire con l’app ‘Io’ – Motori.News

Sia a Genova che a Verona – ma come detto presto l’app sarà estesa ovunque – sarà possibile pagare le multe ricevute per violazione dei limiti di velocità o per essere transitati col rosso o in zona Ztl in modo molto semplice. Come? La multa viene notificata sull’app prima ancora che essa venga mandata per posta. Se pagate nei 5 giorni successivi alla notifica ricevuta, risparmierete i soldi dovuti alle spese postali!

Nel caso in cui la moto sia stata rimossa da una zona nella quale non poteva stare, a Verona l’utente al momento riceve la notifica digitale con una multa già ridotta del 30% rispetto a quanto dovuto in origine.