Pallina da tennis sopra il vetro dell’auto, ormai lo fanno tutti: ti salva da questo pericolo

Parcheggiare dove la visibilità è scarsa è sempre un problema, anche per coloro che guidano da anni e sono ormai diventati esperti in materia. Per quanto possa sembra strano, una pallina da tennis può risolvere il dramma in pochi attimi.

Pallina da tennis sul vetro
Pallina da tennis sul vetro- Motori.News

Molti guidatori, esperti e meno esperti, hanno messo una pallina da tennis nel vano porta oggetti che può salvare non soltanto in termini di tempo.

In genere, serve per giocare, ma c’è chi ha scoperto in fretta che in realtà questo strumento può tornare utile quando si va a parcheggiare. Massima sicurezza, risparmio di tempo, ma soprattutto danni irreparabili, soltanto usando una banale pallina da tennis.

Pallina da tennis-Motori.news

Pallina da tennis ecco perché si consiglia di metterla in macchina

Prima di tutto può essere utile fare una premessa. A volte si hanno problemi con le distanze, in particolare durante il parcheggio, ovunque ci si trovi, anche se dovesse essere per esempio il garage.di casa propria. Può succedere di dover combattere con le zone “buie” e dover fare manovre su manovre rapidamente. Tra l’ansia, la paura, la necessità di sbrigarsi può succedere che si vada contro uno spigolo, un muro, ed ecco che la macchina ne ha la peggio.

In questo caso entra in gioco la pallina tennis che ci consente di risparmiare tempo e soldi perché si evita di andare dal carrozziere una volta a settimana.

I neopatentati potrebbero addirittura innamorarsi di questo trucchetto. Si tratta di una soluzione innovativa che una volta provata non si abbandona più.

Per capire fin dove ci si può spingere con l’auto per parcheggiare senza danneggiare la macchina, basta legare la pallina da tennis allo spago e subito dopo attaccarla al soffitto. Piano piano, ci si avvicina al muro con il muso per parcheggiare, in questo momento non bisogna perdere d’occhio la pallina. Quando colpisce il parabrezza vuol dire che il parcheggio è ok e che si può smettere di fare manovre.

Lontani dai bolli e dai danni, risparmiare tempo usando una pallina da tennis

In questo modo non ci saranno più né danni ingenti, né bolli, soltanto un piccolo aiuto di colore giallo pronto ad avvertire quando il parcheggio va bene evitando di stare lì minuti e minuti andando avanti e indietro rischiando comunque di danneggiare l’auto.

Si tratta di uno strumento semplicissimo, che chiunque ha in casa, o che semplicemente può essere acquistato ad un prezzo irrisorio, economico, che consente di parcheggiare rapidamente senza alcun intoppo pur essendo alle prime armi.