Pallina di alluminio sul cruscotto, perché stanno iniziando a farlo tutti: ti salva la vita

Il trucco della pallina di alluminio sul cruscotto è tanto diffuso quanto strano per chi non lo conosce. In realtà a quanto pare si rivela essere utile e salvifico perché risolve un problema comune che affligge qualsiasi automobilista al mondo.

Pallina di alluminio in auto
Pallina di alluminio in auto – Motori.News

L’alluminio in casa non manca mai, in effetti è veramente difficile farne a meno perché permette di conservare i cibi in maniera integra sia in congelatore che nel frigorifero ma non solo.

Può essere utilizzato negli ambiti domestici per risolvere diversi problemi come avvolgere le chiavi trasponder delle auto. Funge da isolante così evita che i ladri riescano a rubare i codici senza che nessuno se ne accorga. Seguono molteplici utilizzi pronti a cambiare la vita di chiunque usi l’automobile spesso.

L’alluminio utile non solo in casa ma anche in macchina, stratagemmi che tornano utili dentro l’abitacolo

Ci sono alcuni stratagemmi che all’apparenza possono sembrare piccoli e inutili, che invece sono la svolta soprattutto in caso di problemi seri oppure di inconvenienti fastidiosi. Si parte dal cellulare che mediante un elastico ed una semplice graffetta può fare da navigatore.

Si prosegue con il dentifricio che può essere usato per togliere la patina che si va a formare sui fari oppure i semplicissimi graffi che si formano sul parabrezza. Ma attenzione perché quello che riesce a fare una pallina di alluminio ha dell’incredibile.

alluminio
Pallina di Alluminio- Motori.News

Cosa fare con una pallina di alluminio

Con una pallina di alluminio non si proteggono codici, chiavi, cibi ma si risolvono problemi comuni, quotidiani. Per scoprire il valore dell’alluminio in macchina basta creare delle palline di alluminio e metterle sul cruscotto, fungono da isolante termico, sia in estate quando dentro la macchina troviamo un forno che in inverno.

La temperatura grazie ai foglietti o alle palline di alluminio resta costante, così si possono mettere subito le mani sul volante e guidare senza andare alla ricerca disperata dei guanti. Sempre appallottolato, un foglio di alluminio permette di combattere la ruggine.

Si bagna una pallina di alluminio con la coca cola e poi la si sfrega direttamente sulla parte arrugginita. La ruggine viene via in un batter d’occhio senza problemi e disagi, ma soprattutto senza spendere un solo centesimo o usare prodotti che fanno male alla salute.

C’è chi conosce già questi stratagemmi e chi invece non ci crede pur essendo incuriosito. Il consiglio è uno ed è semplicissimo, provare per credere. Fare un tentativo non costa molto, anche perché ne vale davvero la pena.