Palline di alluminio, perché tutti le stanno mettendo in macchina: quello che puoi farci è incredibile

Quest’oggi andremo a vedere come una semplice pallina di alluminio potrà risolvere uno dei problemi più fastidiosi per un guidatore.

Palline di alluminio in auto
Palline di alluminio in auto – Motori.News

Nonostante la loro grande utilità e bellezza lo sappiamo, le auto possono essere molto fragili e per questo motivo ognuno di noi cerca sempre nuovi metodi creativi e a costo zero per effettuare una “manutenzione”.

Con un pò di alluminio potremo far tornare la nostro auto splendida come un tempo

Già in passato, infatti, abbiamo visto come dei semplici trucchetti possono evitare di farci distruggere o danneggiare la vettura. Al giorno d’oggi, dunque, nessuno più utilizza in pianta stabile il navigatore satellitare salvo magari quest’ultimo non sia integrato nell’auto.

Oggi, infatti, abbiamo tutti la comodità del cellulare che in pochi passi mediante l’uso di Google Maps ci indicherà il percorso più breve da seguire. Sfortunatamente però se non troveremo una posizione adeguata per il nostro smartphone, questo potrebbe cadere a terra.

allluminio
Dentifricio per i fari- Motori.News

Non dovremo necessariamente comprare un porta cellulare però per evitare che risucceda. Basterà, infatti, utilizzare un elastico ed una graffetta. Infilando un’estremità dell’elastico nella presa dell’aria e tirando fuori l’altra utilizzando la graffetta, avremo completato il nostro porta cellulare fai da te.

A quel punto, infatti, basterà posizionare lo smartphone all’interno delle due molle. Ovviamente non solo consigli per l’interno, infatti, vedremo anche come tenere sempre brillanti i nostri fari.

Per pulire i fari potremo utilizzare del semplice dentifricio

Sappiamo purtroppo come sui fari realizzati in policarbonato o plastica col tempo potrà formarsi una patina opaca che neanche con il sapone saremo in grado di togliere così facilmente.

Se il vecchio rimedio dell’acqua e sapone non avrà funzionato, quindi, potremo provare a spalmare del dentifricio sui fari per poi iniziare a strofinarlo con un panno. In pochi minuti, quindi, vedremo come quasi per magia quel fastidioso alone giallo è sparito senza lasciare traccia.

Un altro dei gravi problemi che possono intaccare la nostra vettura è senza dubbio la ruggine la quale rischia persino di indebolire la struttura dell’auto, esponendola, dunque, a numerosi guasti o perdite di pezzi.

alluminio
Coca Cola- Motori.News

Per rimuovere questo fastidioso problema, quindi, avremo bisogno di tutti oggetti di uso comune come dei fogli d’alluminio e della Coca Cola. All’interno della popolare bevanda, infatti, c’è una leggera quantità di acido fosforico che a contatto con la ruggine dovrebbe riuscire ad eliminarla.

Per risultati ancora migliori però possiamo utilizzare un foglio di alluminio accartocciato che, dopo essere stato bagnato con la Coca Cola, potrà essere sfregato contro le parti arrugginite del veicolo.

Di solito queste parti arrugginite si trovano all’interno del cofano anteriore dell’auto, dove è presente il motore e proprio lì potete agire con i fogli di alluminio andando ad eliminare completamente tutta la ruggine.

In alternativa, se la parte è ben visibile come ad esempio i cerchioni di auto vecchie, potremo utilizzare anche una spugna imbevuta di Coca Cola ma in questo caso dovrete fare molta attenzione nell’utilizzare la parte morbida per le parti che potrebbero graffiarsi.

alluminio
Pallina di Alluminio- Motori.News