Parabrezza ghiacciato, con 2€ risolvi il problema per sempre: corri in dispensa

Il parabrezza della tua auto è ghiacciato? Puoi risolvere il problema spendendo appena 2 euro, ti basta controllare in dispensa ed è fatta. Vediamo cosa devi prendere per risolvere il problema!

Parabrezza ghiacciato risolvi il problema per sempre
Parabrezza ghiacciato, risolvi il problema per sempre – motori.news

Quando il parabrezza dell’auto è ghiacciato bisogna togliere il ghiaccio con cautela per evitare danni al vetro e ai tergicristalli. Come fare per svolgere questa operazione senza rischi e spendendo anche poco? Esiste un metodo efficace e al costo di 2 euro per togliere il ghiaccio dal parabrezza, scopriamo in cosa consiste!

Multe salate per la scarsa visibilità del parabrezza

Secondo quanto stabilito dall’articolo 141 del Codice della Strada, circolare nella massima sicurezza è molto importante per poter svolgere le manovre necessarie. In caso di violazione della legge, le forze dell’ordine possono sanzionare il conducente con una multa che va da 42 a 173 euro.

Tuttavia, bisogna ricordare che la scarsa visibilità può causare gravi incidenti e mettere a rischio la propria vita e quella degli altri. Per questo è estremamente importante togliere il ghiaccio dal parabrezza, che si forma facilmente in inverno.

Parabrezza ghiacciato
Parabrezza ghiacciato – Motori.news

Mai ricorrere a metodi come acqua bollente o oggetti appuntiti per eliminare il ghiaccio, perché potresti danneggiare il vetro e i tergicristalli. Invece, è più utile ricorrere a metodi semplici ma efficaci, con prodotti che neanche penseresti di usare. Scopriamo cosa utilizzare e spendere anche poco!

Cosa fare col parabrezza ghiacciato

Il rimedio efficace per togliere il ghiaccio dal parabrezza rapidamente è quello di usare un prodotto che trovi sicuramente in casa e che ha un costo irrisorio, appena 2 euro. Stiamo parlando della schiuma da barba, da usare con il panno in microfibra per ottenere risultati rapidi e incredibili.

Puoi trovare la schiuma al supermercato, così come i panni in microfibra, anche questi abbastanza economici. Ecco come usare la schiuma da barba sul parabrezza ghiacciato:

  • metti una buona dose di schiuma da barba sul panno in microfibra
  • passala sul parabrezza, all’esterno e all’interno della vettura
  • strofina fino a quando la schiuma non scompare

Questa procedura favorirà la rimozione del ghiaccio dal parabrezza ed eviterà anche l’appannamento dei vetri quando fa freddo. Pulire con cura il parabrezza è fondamentale per avere una perfetta visibilità durante la guida.