Paradigma Over Gran Turismo, la supercar del futuro

Con un certo orgoglio proponiamo oggi quello che è un progetto che a nostro parere andrebbe supportato. Presentiamo i render di una vettura Gran Turismo del futuro che il designer Salvatore Tommaseo ci ha gentilmente concesso. Si chiama Paradigma Over Gran Turismo la sportiva che anticipa le linee che vedremo tra una decina d’anni. Il lavoro è stato portato avanti in un lungo progetto durato un semestre, attraverso la collaborazione e l’amicizia con lo Chief Designer Zagato “Norihiko Harada”.

Pubblichiamo con piacere le immagini della Paradigma Over Gran Turismo anche per celebrare il compleanno dell’artista Salvatore Tommaseo, al quale ci sentiamo di fare i più sinceri auguri (oltre che complimenti).

Queste le parole che proprio Tommaseo ci ha trasmesso nella presentazione del suo lavoro.

Le ispirazioni del progetto sono nate analizzando l’essenza che contraddistingue i moderni Jet Militari, catturandone le loro particolarità e trasportandole all’interno del mondo Automotive. Lo sviluppo di stile è iniziato dunque dalla realizzazione degli esterni della vettura (tenendo sempre in mente il legame che essa avrebbe dovuto avere con l’ambiente interno), dove si è partiti con un’analisi di tutti i modelli costruiti dalle Carrozzerie Italiane nel corso di più di un secolo, analizzando nel minimo dettaglio lo spirito che ha caratterizzato ogni singola creazione.

Utilizzo di materiali innovativi (il grafene per esempio) e dei motori del futuro (propulsione elettrica o ad idrogeno) potrebbero fare di questo lavoro un qualcosa che tra una decina d’anni diventerà realtà.

In conclusione, tutto il progetto è riassumibile in una frase che caratterizza l’ipotetico slogan della nuova divisione Paradigma Automobili: l’Essenza Innovativa del Design.

Salvatore Tommaseo ha voluto dar vita a questa Paradigma Over Gran Turismo in un anno che passerà ai posteri per il più difficili, critici e tragici dell’intera storia dell’umanità. La pandemia ha portato nel mondo una ventata di pessimismo un po’ in tutti gli ambiti. Con questa supercar del domani si vuole dare un calcio a ciò che è stato. Una ventata di ottimismo ed una voglia di futuro diverso da come lo si immagina oggi.

Quindi la Paradigma Over Gran Turismo si propone come vettura sportiva del futuro, tenace, resistente, potente ed allo stesso tempo ad impatto zero. Beh che dire, ancora auguri Salvatore e continua nei tuoi intenti, noi daremo ancora spazio alla tua inventiva.