Parcheggi ad S, con questo trucchetto non ne sbagli più uno: lo farai sempre

Uno degli incubi di tutti gli automobilisti del mondo sono i parcheggi ad S i quali non sono solo molto difficili da fare, ma rischiano persino di farci graffiare i cerchioni della nostra auto.

Parcheggi ad S
Parcheggi ad S, diventa un professionista dei parcheggi con questi trucchetti – Motori.news

Quante volte, infatti, ci siamo sentiti in colpa per aver danneggiato l’auto del nostro compagno o di un nostro familiare? Ebbene grazie ai consigli che andremo a vedere oggi le difficoltà nei parcheggi saranno solo un lontano ricordo.

I parcheggi ad S sono un vero e proprio incubo per tutti gli automobilisti

Sfortunatamente, infatti, usciti dalla scuola guida non avremo tutte le conoscenze necessarie per cavarcela per strada. Per imparare davvero a guidare, infatti, ci vuole pratica ed esperienza, caratteristiche che ovviamente possono essere sviluppate solo con il tempo.

Fortunatamente però online troveremo diverse guide che ci aiuteranno a migliorare come guidatori. Anche a scuola guida, inoltre, i parcheggi spesso e volentieri ci hanno fatto penare risultando una delle cose in assoluto più difficili da imparare.

Parcheggi
Parcheggiare fra due vetture- Motori.News

Speriamo, dunque, che siete stati molto fortunati all’epoca e che avete trovato un istruttore preparato, disponibile e soprattutto paziente che vi spiegava tutti i vostri errori senza mai rimproverarvi davvero.

Tuttavia nel momento in cui ci troveremo dinanzi ai nostri odiati parcheggi ad S avremo sempre il timore di non esserci fermati al punto giusto. Il “problema”, infatti, è che se non ci fermeremo al punto giusto, come detto, rischieremo di graffiare l’auto facendo dei danni mica da ridere.

Con i nostri consigli non graffieremo più i cerchioni delle ruote

Per aiutarvi, quindi, vi forniremo ben due istruzioni da seguire. Partiamo con quella per parcheggiare in maniera perpendicolare alla strada. In questo caso, dunque, dovremo fermarci quando il marciapiede sarà in prospettiva all’altezza dello specchietto.

In questo modo, dunque, saremo certi di aver parcheggiato correttamente mantenendo una distanza minima fra la vettura ed il marciapiedi in modo che non avremo neanche graffiato il nostro paraurti.

parcheggi
Retromarcia- Motori.News

Discorso diverso quando dovremo parcheggiare ad S dato che saranno i cerchioni maggiormente esposti a ipotetici danni. In questo caso potremo incollare sul parabrezza dei pezzi di nastro colorato i quali saranno utili come indicatori.

Dovremo fermarci, infatti, appena la linea del bordo della strada “toccherà” il nastro. Così facendo dovremmo aver eseguito un parcheggio perfetto e che non avrà lasciato qualche ricordino inaspettato sulla nostra auto.

Vi consigliamo, inoltre, di eseguire il parcheggio ad S sempre in retromarcia in modo che il bordo sia visibile agli specchietti laterali e non ci finiremo, di conseguenza, troppo vicino.