“Parcheggia al sole e guida con una ciotola d’acqua” | Risparmi un sacco di carburante

Tutti quanti oggi vanno alla ricerca dei metodi migliori per risparmiare carburante, dato che il prezzo sia della benzina, che del diesel ha raggiunto delle cifre esorbitanti, inaccettabili.

Risparmiare assicurazione
Risparmiare assicurazione – motori.news

Chi un tempo usava l’auto per spostarsi, anche se per brevi tratti, oggi rinuncia persino ad usarla per andare al lavoro o a scuola. C’è chi sceglie di andare a piedi e chi invece in bici o con i mezzi pubblici seppur questi siano poco affidabili nella maggior parte dei casi.

Il prezzo dei prodotti aumenta, ecco la soluzione per risparmiare sul carburante

Nonostante le misure prese dal governo, il prezzo dei prodotti, carburante compreso, non riesce a scendere e non fa altro che salire. Gli utenti non hanno modo di arrivare alla fine del mese sostenendo tutte le spese necessarie, per questo vanno alla ricerca di tutti i rimedi e gli escamotage utili per rimediare.

Su internet si trovano tantissime tecniche che consentono di ridurre il consumo di carburante giornaliero, in alcuni casi i rimedi funzionano, in altri no. Il primo consiglio, per quanto possa sembrare strano è lasciare la macchina al sole in inverno, perché semplicemente quando si sale in macchina, si ha già il giusto tepore senza accendere il climatizzatore che ovviamente consuma carburante.

Peraltro il sole fa sì che l’olio e il carburante rimangano in perfette condizioni. Il secondo suggerimento ha a che fare con le abitudini di guida che ognuno di noi ha. Questi suggerimenti sono utili sia per proteggere il pianeta che per consumare meno carburante.

Si devono evitare le accelerazioni forti e le frenate brusche, più si guida con costanza, più si risparmia. Chi non riesce, può mettere sul sedile di fianco una ciotola di acqua, questa costringe a rallentare piano piano e ad accelerare leggermente, per evitare che si capovolga e che l’acqua vada a bagnare la tappezzeria e quindi tutto l’interno del veicolo.

carburante-Motori.news

Ecco cosa fare per risparmiare carburante in qualsiasi stagione

Poi prima di partire bisogna sempre regolare la pressione degli pneumatici, perché se sono sgonfi e il mezzo fa resistenza, ha bisogno di molta più energia e di molto più carburante per essere trainata.

Un altro suggerimento è innescare la retromarcia soprattutto quando si parcheggia, perché non solo è una manovra che facilita il parcheggio, ma che mette anche in sicurezza se stessi e gli altri ed il veicolo stesso.

Per concludere, l’aria condizionata va utilizzata soltanto se e quando necessario, per cui quando si viaggia a bassa velocità, dentro il paese, in estate quando fa molto caldo, si consiglia di aprire i finestrini e nulla di più.