News

Parcheggia, ma è riservato ai motorini: al ritorno trova un biglietto inaspettato

Un biglietto inaspettato sul parabrezza di un’auto che ha parcheggiato in un parcheggio riservato ai motorini. Cosa c’è scritto?

lettera sulla macchina – Motori.news

A Roma succedono cose strane ogni giorno. Una di queste segnalazioni dalla Città Eterna riguarda un biglietto inaspettato sul parabrezza di un’auto.

Cosa c’è scritto in questo biglietto? Una minaccia fatta da qualcuno al proprietario dell’auto, ossia che gli avrebbe bucato due ruote invece di quattro. Per quale motivo?

Roma è senza dubbio la metropoli italiana che presenta il maggior numero di auto in rapporto alla popolazione.

In effetti, nella capitale circolano 1,75 milioni di auto. Ciò vuol dire che per ogni 1.000 abitanti sono in circolazione 629 auto.

Per ciò che concerne i motocicli, Roma si trova soltanto al 7° posto nella classifica delle otto città più grandi, con 139 motocicli per ogni 1.000 abitanti. Questa alta concentrazione di auto rende difficile parcheggiare nel centro città, e non solo.

Segnalazioni di parcheggi selvaggi giornaliere

Tutti i giorni i social media sono invasi da segnalazioni di parcheggi a dir poco “selvaggi e disordinati“, con molti romani su Twitter che fanno del sarcasmo dopo l’annuncio del sindaco Gualtieri di “tolleranza zero” per i parcheggi illegali a partire da questa settimana.

In effetti, la settimana è iniziata con diverse segnalazioni di vetture parcheggiate in doppia fila, con alcune addirittura sulle strisce pedonali, mentre altre parcheggiate così male che un tram ha dovuto essere fermato e sostituito da un autobus.

Insomma, c’è molto lavoro da fare se si vuole davvero risolvere il problema dei parcheggi selvaggi a Roma.

Un biglietto inaspettato con un messaggio minatorio

Gli automobilisti hanno la cattiva abitudine di occupare con i propri mezzi i posti auto destinati ai motocicli.

Biglietto con scritta sul parabrezza – Motori.news

In una zona di Roma non identificata, a causa probabilmente della fretta, perché stanco o semplicemente non amante delle regole, un automobilista ha lasciato il suo veicolo nel parcheggio riservato agli scooter.

Qualcuno, probabilmente il proprietario di un motociclo, ha lasciato sul parabrezza dell’auto un biglietto minatorio, che recita in questo modo: “Se vuoi ti buco due ruote così può parcheggiare anche tu!”.

L’immagine è stata pubblicata sulla pagina Instagram di The Roman Post. Se si bucano due pneumatici di un’auto, tecnicamente diventa un veicolo a due ruote.

Si tratta, quindi, di una minaccia velata e di un biglietto alquanto geniale. A quanto pare, il proprietario dell’auto la lasciava spesso parcheggiata in quell’area riservata.

Qualcuno ha perso la pazienza, vista la recidività del comportamento, e ha ideato questo messaggio.

Giusy Pirosa