Paul Walker, l’auto che guidava nel quarto film è all’asta di Bonhams dal 28 aprile

C’è una grande novità per tutti gli appassionati della saga ‘Fast and Furious’, con protagonista il compianto Paul Walker. Ecco i dettagli.

Paul Walker auto
Paul Walker auto – Motori.News

La saga di ‘Fast and Furious’ tiene da oltre 20 anni incollati allo schermo milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo. Il debutto di questo saga cult del cinema americano avvenne nel 2001 e fa riferimento all’azione di auto che corrono nelle gare clandestine.

I due attori principali della saga sono Vin Diesel e Paul Walker, nei panni rispettivamente dei personaggi di Dominic Toretto e di Brian O’Conner. Dall’ottavo film della saga non compare più Paul Walker. I motivi sono, purtroppo, tristemente noti a tutti.

L’attore americano, infatti, è rimasto vittima di un fatale incidente stradale nel 2013, all’età di appena 40 anni. Con lui perse la vita anche Roger Rodas, il quale era al volante della Porsche Carrera GT. La macchina si è schiantata contro alcuni alberi e lampioni.

L’auto nell’incidente prese fuoco e i due uomini persero la vita sul colpo. I tanti appassionati dei film con Paul Walker come protagonista non hanno mai accettato la triste fine del loro idolo. La sua memoria viene spesso ricordata.

In questo articolo, andiamo ad analizzare quale delle tante auto utilizzate da Paul Walker nella saga Fast and Furious sarà messa all’asta. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

All’asta la straordinaria auto usata da Paul Walker al cinema

Una delle case d’aste internazionali più importanti al mondo – Bonhams – ha scelto di mettere in vendita una delle auto utilizzate da Paul Walker in uno dei tanti film della saga cinematografica ‘Fast and Furious’. Di quale vettura si tratta?

Paul Walker
Paul Walker – Motori.News

Nei film d’azione della saga, le auto di lusso e le alte velocità la fanno sempre da padrone. Rispetto ai primi film, gli ultimi sono caratterizzati da un filone nuovo, vale a dire quello dello spionaggio. Le auto sportive e le evoluzione con esse, però, non mancano mai.

Una delle vetture presenti sulle scene del quarto film della saga sarà messa all’asta fra qualche settimana. Si tratta della Nissan Skyline R34 GT-R. Il suo colore è blu. Per la vendita, la casa d’aste ha fatto sapere che sono stati eliminati tutti i disegni presenti sulla carrozzeria dell’auto nel film.

L’asta di questa vettura avverrà nella settimana compresa fra il 28 aprile e il 5 maggio. Si preannunciano già cifre folli, che verranno sborsate dagli appassionati per accaparrarsi questo prezioso cimelio.

Scopriamo tutti i dettagli su questa auto che sarà messa all’asta a fine aprile. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

A quanto sarà venduta l’auto?

Questo modello sportivo della casa d’auto giapponese è da sempre uno dei più ambiti dagli appassionati. La sua produzione avvenne fra il 1999 e il 2002. Per il film della saga cinematografica, la Nissan in questione è stata modificata con diversi accorgimenti particolari dal punto di vista tecnico ed estetico.

Nissan Skyline asta
La Nissan Skyline R34 GT-R di colore blu – Motori.News

Gli interni e la carrozzeria sono stati ritoccati per essere “a favore di telecamera”. Fu lo stesso Paul Walker a desiderare alcuni accorgimenti specifici per l’auto da portare in azione. L’attore, infatti, è sempre stato un grandissimo appassionato di motori e delle quattro ruote nello specifico.

Una vera e propria particolarità, inoltre, riguarda il sedile di guida della vettura. Stando ai rumor, infatti, sembrerebbe che esso non sia mai stato toccato e regolato dopo l’ultimo utilizzo di Paul Walker.

Per ragione cinematografiche, inoltre, la potenza della vettura è stata aumentata esponenzialmente, raggiungendo i 550 cavalli. Rispetto all’originale, quindi, la potenza è stata raddoppiata. Anche questo aspetto concorrerà all’aumento di prezzo in sede d’asta.

Fra gli altri aspetti tecnici presenti su questa straordinaria vettura, poi, troviamo dei freni altamente prestazionali, le cinture e i pedali sportivi da corsa, un cambio a sei rapporti e tante altre cose ancora.

Non si tratta, quindi, di una “normale” Nissan Skyline R34 GT-R. Con molta probabilità, tutti gli aspetti che abbiamo evidenziato faranno in modo che il prezzo possa tranquillamente superare i 100 mila euro.

Fra circa un mese scopriremo a quanto sarà stata venduta l’auto e chi sarà il “fortunato” nuovo possessore di questo modello apparso nelle sale cinematografiche della storica saga americana.