Paura per Max Biaggi, brutto incidente in pista a Latina

Grande paura per Max Biaggi: il centauro romano è stato infatti protagonista di un brutto incidente di pista a Latina dove erano in corso le prove per gli internazionali di Supermoto. Il campione si trovava sul tracciato del Sagittario per prepararsi in vista della gara classe Onroad di Domenica prossima. In seguito all’incidente è stato prontamente trasportato in elicottero con codice tosso per un trauma toracico e alla spina dorsale.

Il pilota, oggi 45enne, sembrerebbe essere vigile e cosciente e avrebbe raccontato ai medici la dinamica dell’incidente, e sarà sottoposto a Tac e a controlli neurologici per stabilire l’entità dei danni subiti. Secondo fonti attendibili Biaggi non sarebbe in fin di vita, non avrebbe mai perso coscienza e non avrebbe riportato alcun trauma cranico.

Momenti di apprensione per tanti tifosi; è stata una carriera straordinaria quella di Biaggi, amatissimo sei volte campione iridato nella categoria 250 e due in Superbike, oltre che protagonista assoluto negli anni passati in MotoGP dove ha creato con Valentino Rossi una delle sfide più belle e avvincenti nella storia del motociclismo.

A stargli vicino in queste ore l’ex compagna e madre dei suoi due figli Eleonora Pedron, e l’attuale partner Bianca Atzei. I due erano stati simpatici protagonisti di un siparietto romantico in tv in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.