Pecco Bagnaia, secca risposta a Marc Marquez: “Inizia con i giochetti”

Pecco Bagnaia saluta i ducatisti a Bologna radunati in Piazza Maggiore. Ma non reagisce alla provocazione di Marc Marquez.

Pecco Bagnaia (Ansa)
Pecco Bagnaia – Motori.News

Non sono ancora terminati i festeggiamenti ufficiali per Pecco Bagnaia che, dopo la serata di grande festa in Piazza Maggiore a Bologna, è atteso nella sua città natale di Chivasso per un altro bagno di folla. A distanza di poco più di un mese dalla vittoria del Mondiale MotoGP a Valencia, il pilota della Ducati si gode il momento più bello della sua carriera, dopo la vittoria del secondo titolo iridato dopo quello in Moto2 nel 2018.

Adesso arriva la parte più difficile, difendere la leadership e riconfermarsi campione in classe regina. E magari aprire un’era vincente: “Il sogno più grande era di vincere il Mondiale con Ducati e ci sono riuscito, il prossimo è ripetermi”. La concorrenza si farà sicuramente agguerrita, non bisognerà fare i conti solo con i soliti nomi noti come Fabio Quartararo, Marc Marquez… Ma anche con il neo compagno di team Enea Bastianini e qualche outsider che indica in Miguel Oliveira: “Secondo me è un pilota fortissimo e avrà una Aprilia che si è dimostrata già molto competitiva“.

Pecco Bagnaia presto in vacanza

Pecco Bagnaia (Ansa)
Pecco Bagnaia – Motori.News

La Ducati Desmosedici GP però non ha nulla da invidiare a nessuno, fino a prova contraria è la moto migliore sullo schieramento della MotoGP. Tanto che per qualcuno sarebbe stata decisiva per la vittoria del Mondiale, ancora più del talento di Pecco Bagnaia. Di recente Marc Marquez ha dichiarato che Fabio Quartararo ha perso contro la moto migliore, in parte mettendo in secondo piano il ruolo del pilota torinese.

Parole che non fanno certo braccia, ci vuole ben altro per provocare il campione del mondo: “Vuol dire che ha cominciato con i suoi giochetti psicologici e a me va bene così”, ha aggiunto il numero #63. Per tutta la stagione hanno detto che ho vinto perché avevo la moto migliore, ma alla fine ha vinto uno solo, cioè io“. E a proposito di numero, ancora non ha deciso se continuerà ad applicare il suo sulla livrea della Ducati GP23 o se opterà per l’1 del campione in carica.

In ogni caso lo sapremo dal 22 al 24 gennaio, quando Ducati si presenterà ufficialmente per la stagione 2023 a Madonna di Campiglio, dove Pecco Bagnaia ha già trascorso qualche giorno di relax sulla nevi dolomitiche. A breve potrebbe partire per una settimana di mare insieme alla fidanzata Domizia, per staccare definitivamente la spina dopo un anno stressante e quasi sempre sotto pressione. Per ritornare con le batterie pronte in vista della prossima sfida in classe MotoGP.