Perché gli uomini hanno sempre un tappo di sughero nascosto in macchina?

I tappi di sughero possono risolvere tanti di quei problemi che nessuno può immaginare. Ciò che possiamo affermare con una certa sicurezza è che una volta provato il seguente rimedio, non se ne potrà più fare a meno.

tappo di sughero in macchina
Tappo di sughero in macchina – motori.news

Giornalmente dai social vengono fuori notizie e soluzioni assurde, a volte non funzionano. altre invece diventano indispensabili.

Questo è il caso del tappo di sughero che sistemato in macchina, ben nascosto, riesce a risolvere il fastidio numero uno per tutti, sia per chi è alla guida che per i passeggeri.

Qual è il problema che causa disagio a tutti gli automobilisti?

Il problema comune di tutte le automobili, anche delle più curate è il cattivo odore, che in alcuni casi diventa addirittura insopportabile, pesante e che ci fa fare una brutta figura soprattutto quando portiamo con noi degli amici per dare loro un passaggio.

La puzza all’interno delle auto può essere causata dall’aria condizionata oppure da una scarsa pulizia. Non si tratta soltanto di una situazione poco piacevole, ma anche pericolosa a livello salutare.

Viaggiare con i cattivi odori non è certamente bello, ma è anche grave, perché si possono avere delle conseguenze inaspettate, come per esempio un incidente a causa della concentrazione.

Tappo di sughero bottiglia
Tappo di sughero- Motori.news

A cosa servono i tappi di sughero in macchina

La soluzione si trova probabilmente dentro il frigo e sta nella bottiglia del vino o dello spumante. Si tratta dei tappi di sughero che in genere una volta aperta la bottiglia gettiamo via perché non entrano più. 

In realtà qualcuno essendo poco informato non sa che la caratteristica più importante del sughero è assorbire gli odori, per questo è essenziale posizionarne anche soltanto uno in macchina, magari dentro lo sportello per essere ben nascosto.

Quel tappo lì salva la vita, perché consente di respirare aria pulita al 100%. Quello che si deve fare è tagliare il tappo in due, aggiungere l’olio essenziale che si preferisce e posizionarlo in macchina. L’olio essenziale odora il veicolo, il tappo invece assorbe i cattivi odori.

In poche ore i cattivi odori dell’auto saranno completamente scomparsi e la problematica sarà risolta in soli 2 giorni al massimo. Ovviamente bisogna fare attenzione anche alla pulizia del veicolo perché il tappo può tornare utile in situazioni di emergenza ma non è da considerare una soluzione.

Un tappo non va assolutamente a sostituire la buona abitudine di pulire la macchina. Il veicolo va lavato almeno una volta a settimana. Il tappo di sughero va sostituito almeno ogni 2-3 giorni, se ci dovesse essere troppa puzza, si consiglia di metterne un paio perché garantiscono una maggiore efficienza.