Perché in alcune città mettono tutti un pezzo di ananas sul cruscotto dell’auto?

In auto si può trovare veramente di tutto, le stranezze non hanno mai fine. Soprattutto dentro le auto di chi viaggia spesso per motivi di lavoro regna il caos, il disordine, perché inevitabilmente si trascura il veicolo non avendo tempo da dedicare.

Ananas sul cruscotto
Sacchetto d’ananas sul cruscotto – Motori.news

Purtroppo succede però di trovarsi nelle condizioni di dover dare un passaggio a qualcuno e di sentirsi fortemente a disagio perché il veicolo non è pulito o profumato. Caos, disordine e puzza sono un vero e proprio problema che con una ripulita superficiale non si può assolutamente pensare di risolvere.

Può tornare utile sapere che ci sono dei rimedi veramente semplici che possono tornare d’aiuto senza bisogno di perdere troppo tempo. Per esempio, c’è il rimedio del calzino, che fa tutto da sé. Si prende un calzino, lo si sistema nel porta bicchieri dell’auto, si spruzza direttamente sopra il calzino un po’ di detergente ed ecco fatto. Questo, andrà a raccogliere polvere, capelli e sporcizia di qualunque genere da solo, senza fare nulla.

Come eliminare la puzza presente in auto

Per quanto riguarda invece la puzza presente in auto, non basta usare il profumatore, perché questo non assorbe i cattivi odori ma in qualche modo li maschera e basta. Per cui ecco un alimento che può tornare utile, che a volte abbiamo proprio in casa e che mettiamo in tavola a pranzo o a cena. Si tratta dell’ananas che riesce a deodorare l’auto in pochi secondi e a farla profumare di fresco e di pulito.

Per usare l’ananas, si tagliano dei pezzi grossi del frutto tropicale più buono al mondo, in alternativa per non sprecarlo, si può usare anche soltanto qualche pezzo della sua buccia. Che sia la polpa o soltanto la buccia, si mette dentro un sacchetto del congelatore e la si posa la posa proprio sul cruscotto. Scaldando con i raggi solari o semplicemente con il calore che si crea all’interno dell’auto con i finestrini chiusi, l’ananas rilascia il suo ottimo odore. Una volta saliti sul mezzo, questo odorerà di fresco e viaggiare al suo interno sarà soltanto un piacere.

auto-Motori.news

Il trucchetto che rende l’auto super accogliente

Dopo aver usato questo trucchetto chiunque sarà orgoglioso del proprio veicolo e pronto in qualunque momento a ospitare e dare passaggi ad amici, parenti, colleghi o vicini di casa. Il disagio sarà un lontano ricordo.

Bisogna poi ricordarsi che spesso i cattivi odori sono causati dalle nostre cattive abitudini, per esempio i finestrini che rimangono per troppo tempo chiusi oppure alimenti che si dimenticano in auto per giorni.