Perché in tanti hanno uno sturalavandino nella macchina? Ti salva la vita

Questo strumento può avere un utilizzo insolito rispetto all’ambito al quale siamo abituati. Non tutti sanno, infatti, che lo sturalavandino potrà essere utile anche per la tua auto. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Rimarrai certamente allibito e non potrai più rinunciare a questo attrezzo per un aspetto in particolare.

Sturalavandino in auto
Sturalavandino in auto- Motori.news

Lo sturalavandino, come ben sappiamo è un attrezzo meccanico adibito per togliere gli intasamenti nelle tubature di lavandini, wc e bidet. Ma forse non tutti sono a conoscenza di un’altra funzione particolarmente importante di questo strumento. Quale? Ecco a cosa può servire nella tua macchina.

Portarti dietro in macchina uno sturalavandino potrebbe sembrare una mossa all’apparenza del tutto insolita. In realtà, però, non è così. Infatti, questo strumento si rivelerà essere davvero molto utile e pratico da usare in determinate circostanze. Se vuoi risolvere un particolare aspetto della tua auto, potrai utilizzare lo sturalavandino senza spendere un euro in officina.

Avrà, quindi, un utilizzo che ‘salverà’ la tua auto e migliorerà il suo aspetto estetico esterno. Come? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo. La sua funzionalità misteriosa ti stupirà senza alcun dubbio, ne siamo certi.

L’utilizzo dello sturalavandino per la tua auto: ecco la mossa bizzarra, ma utilissima

La ventosa dello sturalavandino può essere utilissima per migliorare l’aspetto esterno della tua vettura. Come? Questo attrezzo – attraverso una semplice operazione fai da te – ti consentirà di risparmiare tantissimi soldi e ti farà abbandonare la tua ‘voglia’ di andare in carrozzeria. Ecco che analizziamo nel dettagli l’utilità di uno sturalavandino per la tua auto.

Ammaccatura auto - Motori.News
Ammaccatura auto: lo sturalavandino ti verrà in aiuto – Motori.News

Usare l’auto giornalmente la espone a tutti i rischi del caso. Guidare nel traffico intenso cittadino o parcheggiare in zone ad alta concentrazione di vetture, infatti, espone la nostra auto a possibili piccoli ‘scontri’. La classica ‘bottarella’ che è causa di piccole ammaccature alla carrozzeria. Ma sai che lo sturalavandino può riparare in modo pratico ed economico queste piccole ammaccature? Ecco come.

Questo strumento è davvero l’ideale per riparare piccole ammaccature sulla carrozzeria. Anche la grandine, per esempio, può causare danni alla carrozzeria. Ma questo stantuffo ti consentirà di far tornare come nuova la tua auto, evitando che tu possa spendere diverse centinaia di euro in officina.

Sarà necessario bagnare con della semplice acqua la zona della carrozzeria ammaccata. Questa mossa consentirà all’attrezzo di avere una maggiore presa sulla zona interessata dalla botta. Una volta posto lo sturalavandino sull’ammaccatura e dopo aver fatto una leggera pressione, sarà necessario tirare l’attrezzo verso di te. Questa operazione dovrebbe consentire di riparare la lamiera e di eliminare la vistosa ammaccatura.

Sturalavandino
Sturalavandino – Motori.News

Un altro strumento economico utile a tale scopo potrebbe essere il cosiddetto ‘estrattore di ammaccature per auto’. Questo attrezzo sarà possibile acquistarlo su Amazon o presso altri negozi online a pochi euro. Il procedimento per provare a togliere l’ammaccatura è lo stesso accennato poco fa.

Ovviamente, è una operazione fai da te ideale solo su piccole ammaccature e graffi minuscoli. Nel caso in cui il danno sia di maggiore entità, lo sturalavandino o l’attrezzo appena menzionato non potranno esserti di particolare aiuto. Non potrai, quindi, fare altro che recarti dal carrozziere di fiducia e mettere mano al portafoglio.