Perché in tanti mettono dei sacchetti pieni d’acqua sul parabrezza? Non immagini neanche

Di cose strane in giro se ne vedono tantissime, probabilmente la più strana in assoluto è vedere dei sacchetti pieni d’acqua poggiato sopra la macchina, anzi esattamente sul parabrezza.

sacchetti di acqua sul parabrezza
Sacchetti di acqua sul parabrezza – Motori.News

Per quanto possa sembrare assurdo o strano, è un trucchetto che funziona davvero che mettono in pratica molti automobilisti che lo hanno scoperto grazie ad un video condiviso da Andrew Huston un utente di tiktok.

L’utente che ha svelato un segreto pronto a cambiare la vita di molti automobilisti di tutto il mondo.

Sacchetti pieni d’acqua sul parabrezza dell’auto, il trucchetto svelato su Tik Tok

Il sacchetto pieno d’acqua va poggiato sul parabrezza per evitare di farlo ghiacciare e per sbrinarlo in fretta nelle mattinate gelide, quando non si ha tempo da perdere o si va di fretta.

Ovviamente l’acqua deve essere calda presa dal rubinetto, poi il sacchetto va strofinato piano piano sul vetro e successivamente poggiato sopra e lasciato lì per qualche minuto. In poco tempo si ha il parabrezza libero, la visuale totalmente pulita per cui si può ripartire senza perdere un secondo di troppo.

Il trucchetto è efficace ed efficiente sia in termini di tempo, che in termini di consumo di carburante, ma soprattutto migliora la qualità dell’aria. Infatti se non si usa il sacchetto pieno d’acqua, si deve lasciare accesa la macchina per minuti e minuti il che significa consumare tanto carburante in più e inquinare l’ambiente inutilmente.

Coloro che hanno già provato questo trucchetto hanno affermato di non riuscire più a farne a meno. Attenzione però se si vuol fare la prova, bisogna fare attenzione a delle piccole cose che possono fare la differenza.

Graffio sul parabrezza molto peggiorato
Graffio sul parabrezza molto peggiorato – Motori.news

Attenzione all’acqua, non deve assolutamente essere bollente, ecco perché

Per esempio l’acqua deve essere calda ma non bollente perché altrimenti si rischia di formare le crepe sul parabrezza, a causa del cambiamento repentino di temperatura. Per esempio se si utilizza l’acqua bollente in una giornata tanto fredda, il vetro si frantuma in un attimo.

Quello che ne consegue è una riparazione tanto costosa causata dal risparmio di qualche minuto. Poi si consiglia di non versare l’acqua calda direttamente sul vetro, per non danneggiare la vernice, perché questa va a sciogliere lo strato di cera protettivo che lascia la macchia di filigrana bianca che difficilmente poi si può riuscire a rimuovere. 

Insomma questa potrebbe essere la soluzione ideale per tutti coloro che lasciano l’auto parcheggiata fuori e che a seguito di una notte particolarmente fredda sono costretti ad aspettare minuti e minuti interi per avere la visuale chiara totalmente libera.