Peugeot 408, mai visto niente di simile nella casa del Leone: bella, sportiva e supertecnologica

La nuova Peugeot 408 è una berlina con sembianze da SUV Coupé. Una vera e propria novità per la casa automobilistica francese. Andiamo alla scoperta di questo nuovo modello lanciato dal ‘Leone’ francese!

Peugeot 408
Peugeot 408 – Motori.News

Una geometria del tutto nuova, abbinata anche a un aspetto aerodinamico davvero innovativo per la casa automobilistica francese! Tutto questo è la nuova Peugeot 408, un misto fra una classica vettura berlina e un SUV coupé. Una macchina che fa entrare nel futuro la casa automobilistica del ‘Leone’ francese.

La Peugeot 408 è fornita di ruote da 720 mm di diametro – dimensioni, quindi, molto elevate! Inoltre, dispone di cerchi da 20 pollici con uno stile geometrico davvero innovativo. Una macchina accattivante dal punto di vista estetico e anche molto tecnologica! Questa nuova vettura Peugeot avrà tre versioni diversi. Le prime due che menzioniamo sono delle ibride plug-in, la prima da 180 cavalli e la seconda da 225 cavalli. Sarà presente anche una Peugeot 408 a benzina da 130 cavalli! Abbiamo parlato di tre versioni, ma in realtà fra qualche mese ce ne sarà un’altra. Ed essa sarà totalmente elettrica!

Interni
Gli interni della nuova Peugeot 408 – Motori.News

La vettura dispone di un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Oltre all’aspetto inedito riguardante gli esterni, la nuova Peugeot 408 è innovativa anche per quanto riguarda lo spazio interno. È presente uno schermo da 10 pollici touchscreen. Il quadro strumenti sul display sarà disponibile anche con la versione in 3D. Per quanto concerne le dimensioni, la macchina è lunga 4,69 metri e larga 1,86 metri!

La nuova Peugeot 408: ecco il futuro del marchio francese!

Quando debutterà sul mercato la nuova Peugeot 408? Nei primi mesi del prossimo anno – il 2023 – la vettura inizierà a essere prodotta in Francia, a Mulhouse, per il mercato europeo. Successivamente inizierà anche la produzione del modello nello stabilimento di Chengdu, in Cina, per il mercato asiatico.

Queste le parole dell’Head of Design della Peugeot, Mathias Hossan sulla nuova creazione del marchio francese: “Peugeot 408 è una nuova specie di auto e punta sulla sua ‘allure’ come potere d’attrazione. Segna un momento di rottura perché è una berlina, ma con molte caratteristiche utili di un SUV. Allo stesso tempo, però, non è esattamente né l’una e ne l’altro”.

Cerchi
I cerchi della nuova Peugeot 408, lanciata dalla casa automobilistica francese! – Motori.News

Anche Jérôme Micheron, Head of Product della casa del Leone, ha battuto molto sul fatto che tale vettura rappresenti davvero una svolta per quanto concerne il design rispetto ai modelli precedenti targati Peugeot. Queste le sue dichiarazioni: “Il design è uno dei principali motivi che spingono all’acquisto di un’auto e la 408 è pensata in particolare per chi è aperto al cambiamento e ad una nuova esperienza con un’auto. Non sostituisce nessun modello della gamma Peugeot ma apre un nuovo capitolo e prevediamo posso attirare clienti sia dal segmento C che da quello dei SUV”.