Peugeot 508 my 2023: prezzi, motori e tutti i dettagli del restyling

Presentata la nuova Peugeot 508 in versione berlina e station. Tutte le info su design, interni, motori, tecnologie e prezzi.

Peugeot 508
Peugeot 508 – Motori.News

La Peugeot 508 my 2023 arriverà sul mercato fra pochi mesi con un nuovo look, motori per ogni esigenza e un’ampia tecnologia di bordo.

Il restyling della Peugeot 508

La nuova Peugeot 508 è stata finalmente presentata al grande pubblico, con un restyling generale che coinvolge il design, gli interni, le tecnologie ed un’offerta motori ancora più ampliata e votata all’elettrificazione. Declinata in versione berlina e SW, entrambe condividono un frontale rinnovato con fari Matrix LED di serie che conferiscono un’identità più aggressiva, una calandra più voluminosa che quasi si fonde con il paraurti, sfoggiando in bella vita il logo del marchio.

Peugeot 508 2023
Peugeot 508 2023 – Motori.News

Nuovi i cerchi in lega che possono oscillare da 17 a 20 pollici, a cinque razze, mentre sul retro scopriamo delle luci a LED rivisitate, riproducendo il simbolo degli artigli come nella parte anteriore, mentre nella sezione centrale campeggia il nome del marchio. Cambiano anche gli interni, all’insegna di finiture e materiali più pregiati, strumentazione digitale “i-Cockpit” con schermo da 12 pollici e un sistema multimediale touch screen da 10 pollici, con aggiornamenti over the air. Peugeot ha inoltre previsto una inedita illuminazione ambientale blu e climatizzatore automatico.

Tutti i dettagli della Peugeot 508 2023

La Peugeot 508 2023 ha una lunghezza di 4,75 metri, la sw misura quattro centimetri in più, la larghezza arriva a 1,86 metri. Per quanto concerne il bagagliaio si va dai 487 litri della berlina, che diventano 1537 con i sedili reclinati), ai 530 litri della station wagon, che aumentano a 1780 con i sedili posteriori ripiegati. Arriverà nelle concessionarie all’inizio dell’estate con prezzi presumibilmente superiori ai 40mila per la versione base, fino ad arrivare a circa 80mila per la versione ibrida PSE.

La gamma è stata semplificata a tre livelli di equipaggiamento, “Allure”, “GT” e la versione sportiva “PSE” (Peugeot Sport Engineered), quest’ultima con appendici aerodinamiche legate al paraurti. Ricca la dotazione Adas: sistema di visione notturna «Head Up Display, assistente al parcheggio, monitoraggio degli angoli ciechi, frenata di emergenza con avviso di rischio di collisione, impostazione della distanza di sicurezza, parabrezza riscaldato, funzione Stop&Go e altri dettagli davvero all’avanguardia.

La nuova Peugeot 508 viene offerta anche con un motore a benzina (tre cilindri da 1,2 litri) e un motore diesel (quattro cilindri da 1,5 litri) entrambi da 130 CV, oltre ai due powertrain ibridi plug-in rispettivamente da 180 e 225 CV. Tutte le varianti sono dotate di trazione anteriore e cambio automatico EAT8. Al top di gamma c’è la Peugeot 508 PSE plug-in hybrid a trazione integrale e capace di erogare 360 CV, grazie ad un secondo motore montato sull’asse posteriore e che fornisce da solo 113 CV. Questa versione sportiva ha un assetto ribassato e un impianto frenante ottimizzato.