Piaggio Beverly: uno degli scooter più venduti e amati in Italia, viene completamente rinnovato

Piaggio Beverly viene completamente rinnovato, per dare un look più moderno ed affascinante e rilanciarsi sul mercato.

Piaggio Beverly
Piaggio Beverly – Motori.News

Correva l’anno 2001 e la Piaggio lanciava sul mercato degli Scooter lo storico Beverly. Oggi siamo nel 2022 e la casa italiana ha deciso di rilanciarlo e viene completamente rinnovato, per adattarsi allo stile dei giorni nostri. Il mezzo sarà venduto presentando due tipologie di cilindrata diverse, sempre con il massimo dei confort. Il Piaggio Beverly fu un capolavoro, tanto da registrare vendite record, scopriamo di più sul suo rinnovamento.

Le caratteristiche del nuovo Beverly

Il nuovo Beverly si mostra più elegante e sportivo che mai, diventando un vero Crossover versatile. Le sue forme sono più muscolose nella parte anteriore, mentre il posteriore è simile al passato. Il suo frontale è completamente ridisegnato, i fari e tutte le luci di posizione, sono a LED, migliorando così la visibilità. Lo Scooter va ad una ricerca molto dettagliata dei dettagli, come dimostrano i cerchi a sette razze e il doppio rivestimento sulla cucitura della sella.

beverly piaggio
Piaggio Beverly 2022 – Motori.news

Beverly trova un miglioramento significativo nello spazio e nella tecnologia, dimostrando di essere al passo con i tempi. Il sottosella diventa davvero ampio, capace di contenere anche due caschi insieme. Obiettivo raggiunto, visto che si è riposizionato il serbatoio del carburante al centro della pedana. Lo Scooter ha uno schermo LCD da 5,5 pollici, ed ha il sistema Keyless che permette grazie al telecomando, di accendere il motorino senza usare la chiave.

Le sue cilindrate e i prezzi

Passiamo ora alle due cilindrate che la Piaggio ci offre, che sono la 300cc e la 400cc. Il motore 300cc è omologato Euro5, per essere sfruttato a dovere in città, ed ha una maggiorazione di potenza pari al 23% in più della precedente, come la coppia che si migliora del 16%. Il motore 400cc è la vera novità, dato che prima era un 350cc, e quindi supera i 35 Cavalli. La sua coppia si migliora del 30%, ed è considerato il miglior rapporto peso/potenza della categoria.

Piaggio Beverly
Piaggio Beverly in azione – Motori.news

Il suo stile così sportivo ma anche comodo, lo fanno diventare perfetto per i viaggi extraurbani. Lo spazio per contenere molte cose c’è, ed in più è comodissimo per andarci in due. Il prezzo varia in base al modello, il Beverly 300cc ci viene a costare ben 5.499 euro, mentre il 400cc costa 6.499 euro. Se eravate amanti del modello del 2001, provate a fare un pensierino anche per questo modello, e chissà che anche esso, non avrà vendite record.

Piaggio Beverly frontale
Piaggio Beverly 2022 – Motori.news