Piaggio MP3: dopo anni si rinnova lo scooter a 3 ruote che ha rivoluzionato il mercato

Piaggio Mp3 dopo anni torna sul mercato, il famoso Scooter a 3 ruote si presenta rivoluzionato e con tante opzioni.

Piaggio MP3
Piaggio MP3 – Motori.News

Ricordate il lancio del Piaggio Mp3 nel 2006? Passato alla storia, come il primo Scooter a 3 ruote. Dopo 16 anni, la casa italiana ha deciso di rimetterlo in commercio, modificando alcune sue componenti. Il mezzo è completamente diverso, ora è più moderno e sportivo, con la voglia di rompere il tradizionale mondo degli Scooter. Vediamolo da vicino questo restyling del due ruote, e scopriamo i suoi due modelli differenti ed anche il suo prezzo.

Vediamo il nuovo Piaggio Mp3

Il nuovo Piaggio Mp3 si presenta molto sportivo e sembra indirizzarsi verso uno stile automobilistico. I fari utilizzano un nuovo gruppo ottico a LED, le prese d’aria si fanno più piccole, per dare un aspetto più sportivo, mentre la griglia tridimensionale è a nido d’ape. Un attento studio aerodinamico ha portato ad un miglioramento, della stabilità dello Scooter, lavorando sulla parte inferiore del mezzo. Queste modifiche apportate, mostrano uno stile automobilistico più che da mezzo su due ruote.

Logo dello Scooter
Il logo dello Scooter della Piaggio – motori.news

Il suo stile automobilistico si rifà anche in componenti legati alla sicurezza, Piaggio MP3 diventa il primo Scooter a montare il dispositivo Advance Rider Assistance System (ARDS). La piattaforma ARDS studiata interamente dalla Piaggio, si basa su una tecnologia Imaging Radar 4D. La sua funzione è quella di un sensore, ovvero avvertono il guidatore, di possibili incidenti e mettono in protezione le persone. Capite bene che questa tecnologia si trova solo sulle auto, ed è fondamentale per la sicurezza.

La tecnologia dello Scooter e i suoi prezzi

Lo Scooter fa un salto tecnologico davvero sensazionale, proiettandosi nel futuro. Al centro monta un display TFT full color da 7 pollici. Esso ha tutte le funzioni di qualsiasi altro mezzo motociclistico, e si connette al sistema Piaggio MIA. Altre funzioni sono la scelta della mappa motore e il cruise control, inoltre è presente una videocamera posteriore per le manovre, con le immagini proiettate sul display.

Foto dello Scooter
Altra foto del Piaggio MP3 – motori.news

Piaggio MP3 mette a disposizione dei clienti due modelli, quello Sportivo e quello Esclusivo. Lo Sportivo monta un 400cc, con una potenza da 35 Cavalli. Quello Esclusivo monta un 530cc, con una potenza da 44 Cavalli. Il prezzo per il modello Sportivo è di 10.499 euro, mentre quello Esclusivo è di 12.999 euro. Se eravate innamorati del modello precedente, ma non siete riusciti a prenderlo, provate ad acquistare il nuovo modello, dove la tecnologia la fa da padrone.