Piaggio MP3, il mitico 3 ruote completamente rinnovato: sarà il primo ad utilizzare il sistema “ARAS”

Saranno tre le versioni immesse sul mercato 16 anni dopo il lancio di questo mitico scooter targato Piaggio! La particolarità risiede nel fatto che lo scooter sarà fornito di assistenza alla guida con sistema ARAS!

Piaggio MP3 il mitico 3 ruote
Piaggio MP3 il mitico 3 ruote – Motori.News

Si rinnova il mitico Piaggio Mp3, lo scooter a tre ruote diventato una vera e propria icona! Sono tre le versioni disponibili. Le prime due versioni – il modello MP3 400 hpe e quello MP3 400 hpe Sport – sono forniti di un motore 400 cc da 35 Cv. Invece, la terza versione – quella top di gamma – è la MP3 530 hpe Exclusive, che utilizza invece il motore 530 hpe con ben 44 Cv di potenza.

Dopo 16 di distanza dal debutto sul mercato, avvenuto nella primavera del 2006, ecco, dunque, il nuovo Piaggio Mp3! Sarà il primo scooter al mondo fornito di assistenza alla guida. A cosa ci riferiamo? In pratica Piaggio ha pensato di fornire al modello il sistema ARAS, cioè l’Advanced Rider Assistance System. Questi sistemi di assistenza sono stati sviluppati in modo altamente tecnologico e sofisticato dalla società di robotica Piaggio Fast Forward. I dispositivi ARAS sono forniti della tecnologia Imaging Radar 4D.

Piaggio Mp3
Piaggio Mp3: ecco le nuove tre versioni! – Motori.News

Tra le tanti funzioni presenti in questa nuova versione del mitico Piaggio Mp3 ci sono la navigazione e la connettività, ma non solo. Infatti, nel modello 530 hpe Exclusive sono presenti anche il cruise control e le mappe motore. Inoltre, l’utente potrà ottenere in tempo reale le immagini della videocamera posteriore in fase di retromarcia. Questa funzione – ci riferiamo alla retromarcia – è una caratteristica specifica ed esclusiva di questo modello a 3 ruote.

Debutta il nuovo Piaggio Mp3: tutto ciò che c’è da sapere!

Il design del nuovo Piaggio Mp3 è molto più sportivo ed ergonomico rispetto alla versione precedente. L’utente avrà una posizione molto più comoda alla guida rispetto a prima, grazie al manubrio e al parabrezza posti in una posizione diversa e più pratica. la sella sarà molto confortevole sia per il guidatore che per il passeggero a bordo!

Il design del mezzo è molto più lineare rispetto a prima, a testimonianza di quanto Piaggio abbia pensato proprio a tutto. Non solo, quindi, alle funzionalità e a una maggiore sicurezza stradale, ma anche all’aspetto prettamente estetico e relativo alla comodità! Piaggio ha deciso di abbandonare la precedente versione da 300 cc. Tutto è stato rinnovato, ma il marchio di fabbrica delle 3 ruote è rimasto – ovviamente – intatto!

Piaggio Mp3
Piaggio Mp3: il primo scooter al mondo dotato del sistema ARAS – Motori.News

Ma quanto costa il nuovo Piaggio Mp3? Il prezzo varia in base alla versione che desidererete acquistare. MP3 400 hpe ha un costo di 10.499 euro, mentre ci vorranno 500 euro in più per il modello MP3 400 hpe Sport. Invece, la versione maggiormente tecnologica e potente – quella MP3 530 hpe Exclusive – arriverà a costare 12.999 euro! In questi giorni il nuovo Piaggio Mp3 farà il suo debutto sulle strade!