Pieno di benzina gratis, il trucco sta spopolando: ecco come funziona

C’è un trucchetto sul fare benzina senza cacciare un euro che è stato escogitato da alcune persone online. A cosa hanno pensato, è legale? Andiamo alla scoperta del metodo che permetterebbe di rifornire la vostra macchina senza dover mettere mano al portafoglio. Funziona? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Benzina gratis
Benzina gratis – Motori.news

Poter fare benzina gratis sarebbe un sogno per milioni di italiani. Specie in un periodo storico simile con rincari in ogni settore, riuscire a risparmiare qualcosa e a mettere mano al portafoglio il meno possibile sarebbe un’opzione ampiamente vista di buon occhio. Ma davvero è possibile poter fare benzina gratis? Quale trucchetto è stato escogitato sul web? Ecco tutti i dettagli.

Dopo lo scoppio della guerra fra Russia e Ucraina avvenuto a fine febbraio, i rincari sul prezzo del carburante hanno fatto impallidire gli automobilisti di tutto il mondo, compresi quelli del nostro Paese. I rincari, come detto, si sono registrati anche in altri ambiti, mettendo a dura prova le tasche di tantissimi consumatori.

Il prezzo di diesel e benzina è salito alle stelle e solamente il taglio delle accise, messo in atto dal Governo, ha permesso alle persone di spendere 30,5 centesimi in meno al litro sul carburante. Il taglio delle accise è stato prorogato per mesi e mesi, ma dal primo dicembre lo sconto si è ridotto di circa 12 centesimi.

Ma sai che sul web diverse persone hanno raccontato di un trucchetto che è stato messo in atto di recente per rifornire il proprio serbatoio gratis? A cosa si fa riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo metodo. Esso è legale o no? Analizziamo tutti i dettagli.

Benzina gratis: ecco il trucchetto che ti permette di risparmiare a ogni rifornimento

Ora i prezzi di benzina e diesel sono ancora accettabili, nonostante la riduzione dello sconto sul taglio delle accise. La speranza è che nelle prossime settimane il prezzo al litro del carburante non salga ulteriormente. Ma quale metodo consente di avere benzina gratis a ogni pieno? Ecco tutti i dettagli su questo esperimento raccontato sul web.

Trucco illegale benzina gratis - Motori.News
Il trucco per avere benzina gratis: è legale? – Motori.News

Partiamo dicendo subito come la parola ‘gratis’ in riferimento alla benzina dovrebbe già far venire più di un dubbio sulla fattibilità del metodo espresso sul web. Infatti, questa azione che andremo ad analizzare è assolutamente illegale. Ma che trucchetto sta girando online? Ecco tutti i dettagli.

Purtroppo i tempi che stiamo vivendo sono abbastanza tristi per i rincari in ogni settore. Diverse persone, dunque, escogitano trucchetti illegali per rubare benzina dai distributori. Il metodo che è stato pensato necessita di un ‘investimento’ di 5 euro per il rifornimento self service. Bisogna essere in due per mettere in pratica il piano illegale per continuare a rifornire il serbatoio gratis.

In pratica, mentre una persona estrae la pompa e inizia a rifornire, l’altra salta con vigore sul tubo, in modo tale da aumentare l’uscita della benzina. Ma funziona davvero? Come già detto, questa mossa è un vero e proprio furto e, dunque, si finirebbe nel penale.

Ma anche dal punto di vista pratico tale azione non funzionerebbe, dal momento che ogni pompa di benzina ha sistemi di erogazione protetti. Saltare sul tubo non basta ad aumentare l’uscita del carburante per aggirare tale protezione.

Ogni distributore, poi, dispone di telecamere di videosorveglianza, le quali riprenderebbero il volto dei furbetti e la targa della vettura rifornita illegalmente. Il metodo, quindi, è del tutto illegale. Il nostro consiglio, come sempre, è quello di fare le cose per bene. Nonostante i rincari, l’essere onesti è sempre il modo giusto di comportarsi.