Pinze da insalata, averne 1 paio in macchina è utilissimo: ti salva la vita

Un trucchetto utilissimo e inusuale è portare con sé delle pinze da insalata in macchina: ti spieghiamo perché ti sarà utile

Pinse da insalata in auto
Pinse da insalata in auto – Motori.News

Sicuramente nel momento in cui hai letto questo titolo ti sei chiesto se per caso non fossimo impazziti. A cosa dovrebbero servirci delle pinze da insalata in macchina. Sono molto utili in cucina, senza dubbio, per i loro scopi convenzionali, ma all’interno della nostra auto? Possono servirci davvero? Beh, una utilità siamo riusciti a trovargliela.

Potrà sembrarti comprensibilmente una cosa folle, senza senso, ma proprio per questo motivo ti invitiamo a restare sintonizzato e a dare un’occhiata al prossimo paragrafo per capire come organizzarti per usare le pinze da insalata in macchina in un modo che ti sia davvero utile. Ti spieghiamo tutto di seguito.

Pinze da insalata in macchina: solo follia o c’è una vera utilità dietro?

La soluzione che abbiamo pensato riguarda tutti quei casi in cui ci avviciniamo al casello autostradale, non siamo provvisti di Telepass, e dobbiamo ritirare il convenzionale biglietto. Ecco quindi che per un errore di calcolo siamo troppo distanti dall’emettitore del ticket e siamo allora costretti a scendere dall’auto per ritirarlo.

Biglietto autostradale
Biglietto autostradale – Motori.news

Un problema che riguarda principalmente le persone non molto alte che potrebbero avere difficoltà nell’inserire o ritirare il biglietto del casello autostradale con lo scopo di pagare il pedaggio dovuto. Ma l’inconveniente può verificarsi anche tra le persone più alte, specie se appunto vi sia stato un errore di calcolo nell’approcciarsi alla colonnina.

Per non scendere dalla macchina abbiamo pensato a questo metodo con le pinze da insalata: nel momenti in cui ti ritrovi a fermarti al casello autostradale per ritirare il biglietto o, in caso, per inserirlo, puoi sfruttare questo pratico utensile da cucina in un modo forse comico, ma senza dubbio efficace.

Ecco quindi che puoi usare le pinze sia per ritirare il biglietto, sia per inserirlo facilmente. Una sorta di prolunga del tuo braccio, quasi come se fosse una chela di granchio e che velociterà le tue operazioni di pedaggio. Del resto, sai benissimo che se sei costretto a scendere dall’auto e dietro di te c’è una lunga coda gli automobilisti alle tue spalle potrebbero facilmente innervosirsi e metterti fretta: una situazione spiacevole che vogliamo senza dubbio evitare.

Pinze insalata
Pinze insalata – Motori.news

E poi è sempre bene mettersi nelle condizioni di non scendere dalla vettura, anche al casello autostradale, perché non si sa mai cosa può capitare e la prudenza come sappiamo non è mai troppa.

Insomma, un bel paio di pinze da insalata da tenere in macchina ti salveranno da ogni imbarazzo da ritiro del biglietto al casello. Anche se dovessi sbagliare le misure ti basterà “allungare” le pinze per afferrare il ticket e proseguire facilmente la tua corsa. Semplice ed efficace.