Info Utili

Pistola della benzina, hai sempre sbagliato tutto: se la tieni così risparmi energia

Quando ci si ferma alla stazione di rifornimento spesso e volentieri commettiamo un errore: la pistola della benzina deve essere tenuta così. Risparmi un sacco.

Pistola della benzina – Motori.news

Con il caro prezzi carburanti in atto è importante prestare massima attenzione a come viene utilizzata la pompa della benzina. Basta metterla in un certo modo e subito si commette un errore, che ha un impatto sulle nostre tasche. Se la tieni in un determinato modo, puoi risparmiare tantissima energia.

Fare rifornimento presso una stazione di rifornimento è diventata un’operazione automatica e banale per chiunque necessiti di fare il pieno alla propria vettura, ma è importante prestare molta attenzione. La modalità self service è sicuramente la più economica, ma non è scevra dalla probabilità di commettere errori. Sicuramente la modalità self service è l’unica modalità disponibile dopo una certa fascia oraria, per questo è necessario sapere come utilizzare la pompa della benzina, evitando errori che possono impattare sulle nostre tasche. Ci sono degli elementi che è necessario conoscere per risparmiare energia. Ecco cosa fare.

Fare benzina in modalità self service

Per chi vuole o deve guidare la sera e la notte è importante sapere come fare rifornimento al proprio veicolo in modalità self service. Anche chi ha la patente di guida da anni potrebbe commettere errori rilevanti nel fare rifornimento di carburante.

Si arriva alla pompa della benzina, si inserisce la carta o i soldi nella macchinetta per pagare e si inserisce la pistola che deve essere tenuta premuta fino all’importo inserito.

Semplice, no? Sembra un’operazione molto banale. Si tratta di un comportamento abitudinario, che può nascondere qualche svantaggio.

La pistola di benzina è dotata di un piccolo tool che consente di modificare la modalità in cui fare il pieno della propria vettura. Si tratta di un’aggiunta gratuita, che consente di risparmiare energia.

risparmiare energia pistola benzina – Motori.News.it

Fare rifornimento: occhio alla pistola della benzina

Al lato della pistola della benzina c’è una maniglia che guarda verso l’automobilista. Questo strumento deve essere utilizzato con cautela in quanto ha un determinato scopo: bloccare la presa.

Basta inserire la maniglia della pistola della benzina e proseguire fino al rifornimento desiderato o all’importo inserito.

Si tratta di una accortezza che fa la differenza e consente di risparmiare, ottimizzando il tempo. La maniglia sul lato della pistola della benzina permette di rilassarsi un attimo e di evitare di tenerla ininterrottamente in mano.

Con il trucchetto della maniglia ci si potrà rilassare, fare chiamate, rispondere ai messaggi, etc. etc. senza dover tenere sempre in mano la pompa della benzina. Si tratta di un’attività che comporta un rilevante risparmio di tempo e, al contempo, permette di riposarsi dopo un lungo viaggio.

Jacqueline Facconti