Plastiche auto sbiadite: ti bastano 2€ per farle brillare | Come nuove

Se le plastiche della tua auto sono ormai sbiadite ti bastano 2 euro di prodotto per riportarle alla luce: ecco come devi fare

Plastiche auto sbiadite
Plastiche auto sbiadite -Motori.news

Può capitare che con il passare del tempo, specie se hai l’abitudine o sei costretto a tenere la macchina fuori la notte, le plastiche della tua auto sembrino perdere colore come se fossero sbiadite.

Una volta per risolvere era necessario affidarsi a officine autorizzate con interventi anche abbastanza invasivi: adesso possiamo consigliarti l’utilizzo di un prodotto che ti costerà soltanto 2 euro e che ti permetterà di ravvivare il colore della tua auto come se fosse appena uscita dal concessionario. O quasi.

Ti spieghiamo adesso cosa devi utilizzare in modo da risolvere questo fastidioso problema, specie se sei una persona che tiene moltissimo alla propria vettura e che non sopporta vederla in queste condizioni.

Come ravvivare le plastiche dell’auto sbiadite

Puoi trovare questo prodotto online o presso i negozi specializzati: si tratta di un ravvivante colore che è conservato all’interno di boccettine che ricordano quelle utilizzate per gli smalti. La confezione include anche due piccole spugne, una più piccola e l’altra squadrata. La prima viene posizionata sotto la seconda e poi versi delle gocce di colorante: strofina delicatamente sulle parti sbiadite e lascia agire.

Verniciatura auto
Verniciatura auto – Motori.news

Per evitare possibili reazioni o complicazioni ti suggeriamo di coprire le mani con dei guanti mentre applichi questo metodo. Una volta che hai lasciato agire per un po’ il prodotto assicurati di usare un panno pulire per eliminare gli eccessi rimasti.

Scoprirai subito come le plastiche della macchina saranno tornate in pratica come nuove. Il prezzo di questi prodotti è molto economico e si trovano spesso in offerta tale da costarti non più di 2 euro.

Se vuoi di più puoi sfruttare anche delle vernici antichizzanti in gel che puoi trovare in grigio, in nero antracite e che devi poi adattare al colore della tua auto. Per applicarle devi sfruttare lo stesso metodo precedente utilizzando il piccolo tampone che trovi in confezione. Parliamo di prodotti che sono solitamente utili per il restauro dei mobili, ma vanno bene anche per le auto, gli scooter e le moto.

Non ti rimane che scegliere dunque i prodotti che preferisci. Naturalmente, nel caso la macchina avesse tanti anni e fosse rimasta sotto il sole per tutto questo tempo non puoi aspettarti grossi miracoli. Al contrario, un’auto comunque recente e per cui la vernice è solo leggermente sbiadita puoi sfruttare questo metodo per vedere il colore tornare praticamente in vita.

Lucidatura auto
Lucidatura auto – Motori.news

Per salvaguardare l’auto puoi usare anche altre soluzioni, come un telo che la copra quando sei certo di non utilizzarla per un po’ e cercare di trovare parcheggio in zone ombrate, specialmente in estate. Se hai un garage, invece, puoi stare certo che prima di venire via il colore passerà un bel po’ di tempo.