Plastiche sbiadite, il rimedio fai da te per farle tornare nuove: sembrano uscite dal concessionario

Le plastiche sbiadite degli scooter, oppure delle auto non sono più un problema di cui preoccuparsi eccessivamente.

Plastiche sbiadite
Plastiche sbiadite – Motori.news.it

Non è più come un tempo, adesso non sono necessari gli interventi invasivi, basta soltanto un prodotto che in pochissime passate e soltanto qualche minuto, consente di ravvivare il colore e farlo tornare come nuovo.

L’auto o la moto che sia, torneranno subito ad avere un aspetto decoroso, le plastiche cotte dal sole, mai verniciate avranno così nuova vita. Non sarà più necessario pensare di sostituirle, oppure addirittura di cambiare macchina. Basteranno pochi euro e il problema sarà risolto una volta per tutte.

plastiche sbiadite-Motori.news

Il prodotto miracoloso per ravvivare le plastiche sbiadite dal sole

In commercio ci sono dei prodotti adatti a questo scopo, sono delle boccettine che somigliano in maniera impressionante a degli smalti. Nella confezione, sono integrate anche due spugnette, una molto sottile e l’altra di forma quadrata. Si mette la spugnetta sottile sopra la spugna quadrata. Poi si versa sopra qualche goccia di colorante, piano piano si strofina sopra la plastica cotta dal sole e su tutte le plastiche sbiadite del mezzo.

La soluzione va bene sia per le parte di un auto che per quella di una moto. Se si ha paura di rovinare le mani, si possono usare dei guanti, ovviamente può succedere che durante l’operazione ci si macchi. Una volta fatto, si usa un panno per ripulire l’auto da eventuali tracce rimaste, quindi dal colore in più presente sulle plastiche sbiadite.

Altri rimedi per spendere poco e ottenere buoni risultati

In pochi secondi la macchina sarà tornata ad essere come nuova, splendente più che mai. Dopo il primo tentativo, non si riuscirà più a farne a meno, diventerà un prodotto miracoloso, essenziale per la cura del mezzo che si possiede. Il costo di questi prodotti è minimo, se acquistati in offerta sono super convenienti, ad ogni modo consentono di mantenere in ottima forma la macchina o la moto, senza la necessità di dover fare intervenire un professionista.

Se non dovesse funzionare o per qualunque motivo non si dovesse essere soddisfatti del lavoro ottenuto, si possono usare le vernici antichizzanti in gel disponibili sia in grigio, che in nero antracite e che vanno adattate al colore dell’auto. Vanno applicate alla stessa maniera del precedente, con il tampone presente nella confezione. Si solitamente si usano per il restauro dei mobili. Ma dopo essere state testate anche sulle auto e sulle moto si è giunti alla conclusione che queste vernici danno il massimo un po’ dappertutto.