Pol Espargarò, tensione in conferenza stampa: “Sono fake news”

Pol Espargarò smentisce le voci che lo vorrebbero fuori dalla Honda, ma la tensione è alta nel box del team Repsol Honda.

Pol Espargaro (Ansa)
Pol Espargaro – Motori.News

Sono giorni frenetici nel paddock della MotoGP e anche in casa Honda si vivono momenti di tensione. Da giorni si dà per scontato il passaggio di Joan Mir in HRC dal prossimo anno, ma Pol Espargarò smentisce di aver ricevuto notizie di divorzio da Alberto Puig e crede ancora di potersi giocare la sua sella per il 2023. “Sono ‘fake news’. È iniziato con un giornalista italiano che mi ha chiesto qualcosa dopo l’ultima gara. Tutto quello che posso dire è che non è vero“.

Non ci sono notizie ufficiali, ma l’ipotesi Joan Mir è molto plausibile. A parlare sono anche i risultati, dal momento che Pol Espargarò è salito solo due volte sul podio da quando ha esordito in Honda lo scorso anno. “In questo momento sto bene con la Honda e loro stanno bene con me. Lavoreremo sodo questo fine settimana e speriamo in una buona gara. Sono il secondo miglior pilota Honda, subito dietro a Marc e ho ottenuto l’unico podio per la squadra nel 2022“.

Marc Marquez resta fuori dal discorso ma…

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Dal canto suo il pilota di Granollers e il suo manager si stanno guardando intorno, perché l’obiettivo è restare in MotoGP, con o senza Honda, ma anche senza un futuro da pilota. “Sono un pilota della MotoGP e voglio restare qui. Se non posso restare, guiderò da qualche altra parte, o diventerò un team manager. Ho avuto un’incredibile carriera“. Non è la prima volta che si ritrova in una situazione del genere, con il futuro incerto e un contratto ancora da firmare. “Molte volte ho vissuto questa situazione e sono sopravvissuto“.

Sarà così anche questa volta? I numeri non giocano a suo favore e Marc Marquez resta fuori dall’argomento. “Logicamente Mir è un grande pilota, è campione del mondo MotoGP. Rins è un grande pilota. Anche Pol, ma so che la Honda cercherà sempre di avere la struttura migliore in generale“.

Parole che farebbero pensare ad un cambio di compagno di box per il Cabroncito. “So che la Honda cercherà di trovare la miglior soluzione per avere una squadra competitiva e raggiungere l’obiettivo, che se non vince un pilota vince l’altro – ha concluso Marc Marquez in conferenza stampa a Le Mans -. In ogni squadra il sogno è questo: che i due piloti siano davanti“.