Polvere in auto, con questo trucco non si deposita mai: rimane pulita per 1 anno

Sono tanti gli automobilisti a chiedersi se sia possibile prevenire in qualche modo l’accumulo di sporco e di polvere sulla propria auto. Infatti, specie in alcuni periodi dell’anno, può accadere che pochi giorni dopo il lavaggio della vettura, su di essa torni ad accumularsi qualsiasi tipo di sporco. Esiste un metodo per limitare questo problema? Ecco che ti spieghiamo come fare per avere una macchina sempre pulita. Andiamo a vedere i dettagli.

Polvere
Addio alla polvere in auto – Motori.News

Molte persone ci tengono alla cura di ogni dettaglio per la propria auto. Gli interni dell’auto sono maggiormente facili da mantenere puliti rispetto alla carrozzeria esterna. Infatti, l’ambiente interno è molto meno soggetto alle condizioni climatiche presenti all’esterno. Ovviamente, nelle giornate di pioggia sporco e polvere possono accumularsi anche sul pavimento e sui sedili, ma il problema maggiore si ha in riferimento alle parti esterne della vettura.

Sulla macchina, infatti, possono accumularsi giornalmente detriti, polvere e sporco di ogni genere. Molte persone lavano la macchina con cura e dopo pochi giorni devono subito fare i conti con il problema dello sporco.

Per quale motivo si sporca l’auto? Condizioni climatiche avverse, guidare su strade polverose, caduta delle foglie dagli alberi. Possono essere questi solo alcuni esempi degli imprevisti ai quali chiunque di noi può andare incontro.

Molte persone si chiedono se esista un metodo per prevenire lo sporco sulla carrozzeria o quantomeno limitarlo e renderlo maggiormente facile da eliminare. In questo articolo ti facciamo scoprire un piccolo trucchetto da adottare ogni volta che ti rechi presso un autolavaggio o dal tuo washer di fiducia.

Macchina sporca di polvere: se fai questa mossa il problema sarà risolto

Il vento può far accumulare sulla nostra vettura polvere e diversa altra sporcizia. Chi vive al mare, inoltre, può ritrovarsi anche l’auto sporca di sabbia. Proprio il vento, infatti, può far alzare questo elemento e farlo depositare sulla carrozzeria. Ma, come anticipato, c’è un metodo per limitare la diffusione di polvere sull’auto o per eliminarla in modo maggiormente rapido ed efficace. Andiamo a scoprirlo.

Auto polvere
Polvere sull’auto: ecco come eliminarla e come prevenire la sua formazione – Motori.News

La polvere, oltre a rendere l’auto esteticamente meno apprezzabile, rischia anche di rovinare la vernice della carrozzeria e di causare piccoli graffi. Toglierla o prevenire la sua formazione, dunque, è molto importante.

Sono in tanti a recarsi presso un autolavaggio o dal proprio washer d’auto di fiducia molto spesso. La frequenza può variare in base agli impegni della persona e all’effettivo sporco presente sull’auto. Siamo sicuri che, grazie al trucchetto che ti facciamo scoprire, andrete molto meno spesso a lavare l’auto. Essa, infatti, si sporcherà con meno frequenza rispetto a prima.

Per evitare che lo sporco e la polvere possano accumularsi e – nei casi peggiori – rovinare la carrozzeria della tua auto, è sempre opportuno adottare dei comportamenti corretti e preventivi in fase di lavaggio.

Dopo che hai effettuato il primo lavaggio dell’auto e dopo averla insaponata e risciacquata ancora, non devi fermarti. Infatti, è importantissimo applicare la cera sull’auto. Molti autolavaggi dispongono di questa opzione. Prima di procedere all’ultimo risciacquo, quindi, è fondamentale avere questa premura.

Auto sporca
Polvere sull’auto – Motori.News

Se hai portato l’auto a lavare, potrai chiedere al tuo washer di fiducia di applicare la cera sulla carrozzeria. Questo servizio di lucidatura, infatti, è presente ormai ovunque. Potrai anche comprare – presso alcuni negozi specializzati – della cera per auto. La potrai applicare con regolarità dopo ogni lavaggio, asciugandola con un apposito panno in microfibra.

Curare la propria auto richiede tempo e passione. I tuoi sforzi, però, non saranno mai vani. Con questi piccoli accorgimenti, la polvere non darà più tormento a te e alla tua automobile. Essa si accumulerà con meno forza e, soprattutto, sarà molto più facile da eliminare con un semplice getto d’acqua.