Pompa di schiuma, come crearla in pochi minuti a casa: bastano 2 ingredienti

Creare una pompa di schiuma in casa in pochi minuti, utilizzando due ingredienti soltanto, è possibile e tra l’altro può anche essere la salvezza per tutti gli automobilisti del mondo che hanno particolare cura del proprio veicolo.

Pompa di sciuma
Pompa di sciuma – Motori.News

Chi vuole mantenerlo sempre perfetto, pulito, profumato, igienizzato fino in profondità senza spendere chissà quanti soldi, può fare questo tentativo che certamente sarà in grado di dare tantissime soddisfazioni.

Per avere la macchina pulita a fondo, bisogna portarla almeno due volte al mese a farla lavare presso un autolavaggio autorizzato. In realtà soprattutto in periodi di crisi come quella che stiamo affrontando ormai da due anni a causa del covid, della pandemia e della guerra, più si può risparmiare più si prova a farlo.

Soluzioni fai da te per pulire al meglio la macchina direttamente a casa

Non è molto difficile realizzare delle soluzioni fai da te che risolvono la problematica spendendo pochissimi euro e ottenendo comunque dei risultati incredibili.

Bisogna essere soltanto un tantino intelligenti e astuti e ovviamente avere tutto l’occorrente a propria disposizione per portare a termine un’operazione super conveniente e soddisfacente.

Tutti noi abbiamo avuto modo di notare che le auto presso l’autolavaggio vengono lavate in pochissimi minuti con risultati eccellenti non tanto perché i professionisti sanno cosa e come fare, ma perché hanno a disposizione tutto ciò che serve a pulire le macchine rapidamente e in modo pratico.

pompa di schiuma-Motori.news

Come realizzare la pompa di schiuma a casa con pochissimi ingredienti

Per esempio per pulire bene l’auto serve una pompa di schiuma, che non necessariamente si deve acquistare, anche perché spesso ha un costo veramente eccessivo. Si può realizzare anche in casa, senza sforzi e chissà quali fatiche. La differenza tra insaponare l’auto a mano e farlo direttamente con la pompa spray c’è e si vede.

Per cui si prende uno spruzzino, si apre, si rimuove il cappuccio da cui fuoriesce l’acqua a spruzzo, si prende una spugna di quelle che si utilizzano per lavare i piatti, si stacca un pezzettino dal lato ruvido verde, si incastra dentro e si chiude di nuovo.

Poi dentro il contenitore si versa dell’acqua e del sapone per i piatti senza eccedere nelle quantità. Non appena si va a premere l’erogatore spray, l’acqua con il sapone dei piatti diventano una schiuma soffice e densa, che una volta strofinata sui vetri e sulla carrozzeria, fa in modo che il veicolo torni ad essere praticamente come nuovo.