Porsche: all’asta la Carrera Gt di Michael Schumacher, nessuno sapeva che l’avesse comprata

La Porsche di Michael Schumacher è stata messa in vendita. Sì, si tratta proprio di una Porsche acquistata dal campione di Formula 1.

Porsche di Michael Schumacher
Porsche di Michael Schumacher – Motori.News

Uno come lui manca tantissimo su pista ed al team della Formula 1. Da quando il campione ha avuto il terribile incidente, nessun altro è riuscito a prendere il suo posto.  Campioni come lui al momento non ne esistono.

Dal giorno dell’incidente ad oggi il suo nome viene sempre ricordato in più contesti, è difficile dimenticarsi di lui. Oggi però non si vuole parlare di Schumacher in relazione alla salute bensì in relazione ad uno dei suoi acquisti più strani e che sicuramente nessuno si sarebbe mai aspettato.

Porsche, il campione di Formula 1 ne aveva una nuova in garage

A quanto pare il 7 volte campione di Formula 1 prima dell’incidente aveva acquistato una vettura segreta che custodiva nel suo garage. Si tratta di una Porsche Carrera GT che acquistò mediante escamotage vari nel 2004 con l’aiuto di una società e del suo prezioso agente.

Fece di tutto per mantenere la notizia segreta per evitare di causare clamore. Ai tempi infatti era campione assoluto della Formula 1, guidava una bellissima Ferrari. Eppure aveva acquistato una Porsche con i loghi che lo identificavano sia all’esterno che all’interno.

Porsche-Motori.news

Il campione non riuscendo a resistere aveva acquistato il modello V10 Carrera Gt e ne andava assolutamente fiero. La situazione era delicata, nessuno sapeva dell’auto, lui la usava spesso nel tempo libero ma lo faceva cercando di non dare nell’occhio.

Si vestiva probabilmente di tutto punto, con gli occhiali da sole in modo tale da essere quasi irriconoscibile anche se il suo stile di guida in qualche modo avrebbe potuto tradirlo.

Il prezzo dell’auto di Michael Schumacher

Oggi l’annuncio ha lasciato tutti senza parole. E’ stata messa in vendita su Elfsport proprio la sua auto. L’azienda specifica che il veicolo è stato acquistato dalla Weber Management e apparteneva a Michael Schumacher il sette volte campione del mondo.

A disposizione dell’azienda e degli eventuali acquirenti dell’auto c’è del materiale che può comprovare l’attuale proprietario del mezzo, proprio lui. L’azienda chiarisce che non si tratta di una serie speciale ma di un’auto del tutto speciale con soltanto 14200 km. Al momento non è chiaro il prezzo di vendita ma non è difficile immaginare che si tratti di un esborso particolarmente elevato non adatto a tutti.