Due prove entusiasmanti quelle disputatesi ad Imola nel fine settimana appena trascorso per la Porsche Carrera Cup 2021. Tantissimi i clpi di scena in entrambe le gare, che hanno portato a diversi ingressi della safety car e, addirittura ad una bandiera rossa in Gara 2.

La Porsche di Giorgi

Terribile, ma per fortuna senza particolari conseguenze negative, il crash tra Iaquinta e Levorato (VIDEO DA YOUTUBE) poco prima dell’inserimento alla prima variante, scaturito per un contatto ad oltre 250 km/h.

Paolo Venerosi Pesciolini, il migliore ad Imola per Ebimotors

Ebimotors ha chiuso il fine settimana Emiliano con meno punti di quanto sperato, nonostante ciò non sono mancati i risultati positivi che hanno premiato soprattutto Paolo Venerosi Pesciolini (Centro Porsche Firenze).

Il simpatico pilota toscano è infatti stato abile a rimanere fuori dai contatti ed ha portato a casa i suoi primi punti stagionali, grazie ad un sesto e ad un quarto posto rispettivamente in Gara 1 e Gara 2 di Michelin Cup. Vediamo più nel dettaglio il resoconto delle due prove per Ebimotors.

Luigi Peroni alla prima staccata

GARA 1

In Gara 1 Gianluca Giorgi (Vettura numero 70, Centro Porsche Varese) ha colto un buon quarto posto, un peccato solo perché il podio, abilmente alla sua portata, è sfumato nella ripartenza dopo il rientro ai box della safety car. Sesta, come già detto, la Porsche numero 66 di Paolo Venerosi Pesciolini. Nono Luigi Peroni (Centro Porsche Varese). Una toccata ha invece costretto al ritiro Gianluigi Piccioli (Porsche numero 71), per fortuna l’abbandono è stato causato dall’auto che si è arenata nella ghiaia e non da noie meccaniche.

Gianluigi Piccioli in scena

GARA 2

In Gara 2 ottimo il quarto posto di Michelin Cup per Venerosi, buon sesto per Piccioli, abile a saltare diversi avversari in partenza. Decimo posto per Luigi Peroni. Classificato, ma in ultima posizione, con 4 giri in meno, Gianluca Giorgi, spinto sulla ghiaia da un avversario, e sino ad allora in lizza per un podio.

Tag Heuer, sponsor Porsche Carrera Cup 2021

Le graduatorie definitive delle due gare, visto l’elevatissimo numero di contatti, sono ancora sub judice. Di seguito la classifica generale della Michelin Cup (ancora provvisoria) dopo 6 delle 12 prove.

Classifica provvisoria della Michelin Cup, la coppa dedicata ai gentleman

Ora la Porsche Carrera Cup 2021 si ferma per la pausa estiva, prossimo appuntamento il fine settimana del 17-19 settembre a Valelunga.