Porsche Carrera Cup Italia 2021, gran finale a Monza

Giunge al termine anche la quindicesima stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2021. Per il gran finale si scenderà in pista nel fine settimana del 29-31 ottobre sul velocissimo circuito di Monza. La pista, lunga 5.793 metri, permette alle veloci coupè della Casa tedesca di arrivare a velocità che sfiorano i 280 km/h.

Per Ebimotors grosse novità in vista. Il team di Enrico Borghi schiererà ben sei vetture nella Michelin Cup, il trofeo destinato ai piloti gentleman. Oltre alle quattro auto che hanno partecipato a tutta la stagione vedremo anche la 911 GT3 Cup numero 51 con al volante Paolo Gnemmi e la Porsche numero 80 di Pietro Negra.

Sempre presenti ci saranno con il numero 54 Luigi Peroni, con il 66 “Paolone” Venerosi Pesciolini, con il 70 Gianluca Giorgi ed ocn il 71 Gianluigi Piccioli.

Spente le velleità di puntare ai posti più alti della classifica, ci sarà la volontà di voler restare tra i primi 10 nella generale per Piccioli e Giorgi. Si punterà ad entrare nella top ten per Venerosi e Peroni.

Prove libere il venerdì (ore 15.50-16.50), sabato mattina le qualifiche ufficiali (10.25-10.55 il primo turno ed 11.00-11.10 il secondo). Gara 1 da 28 minuti + 1 giro scatterà alle ore 16.20 di sabato 30 ottobre, gara 2 alle 11.05 di domenica 31 ottobre.

Tanta attenzione sarà da prestare all’asfalto freddo ed alla possibile pioggia che potrebbe arrivare a  Monza dopo diversi giorni di bel tempo. Dirette TV sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia e su SKY. Gara 2 andrà in onda anche su Cielo.

GT3ISTI CHALLENGE

Si è chiusa, sulla pista di Imola, la prima stagione del GT3isti challenge. Il campionato destinato ai possessori di Porsche stradali e da competizione ha riscosso un enorme successo nella stagione 2021, vista un po’ come quella della rinascita del motorsport. Splendida anche la parata delle vetture andata in scena. Ebimotors, tra i team organizzatori, ha supportato l’intero challenge, si punterà alla seconda edizione nel 2022.

AUTO E MOTO D’EPOCA

Conclusa anche la celebre manifestazione fieristica padovana dove Ebimotors Classic ha partecipato all’interno dello stand di “Tutto Porsche” esponendo una splendida Porsche 911 GT3 RSR serie 996.

Tanto il pubblico affluito allo stand, con grande soddisfazione di organizzatori ed espositori. Una vetrina d’eccellenza per la squadra di Cermenate (CO).