Si è concluso il primo week-end 2021 della Porsche Carrera Cup Italia 2021. Le prime due tiratissime gare  della nuova stagione hanno mostrato un livello molto alto dei partecipanti con tante emozioni e diversi contatti in gara.

Immagini del via di Gara 1

Quattro le auto schierate per il team Ebimotors, tutti al via nella categoria Michelin Cup destinata ai gentleman driver. Da segnalare che dei 31 partenti totali, ben 15 appartengono a questa classe, che quindi diventa a tutti gli effetti un campionato nel campionato, partecipato e combattuto.

Podio della Michelin Cup di gara 1 con Gianluca giorgi al terzo posto

Il breve ed insidioso tracciato romagnolo ha visto il via di Gara 1 in notturna alle ore 21.30 di sabato 5 giugno, in una cornice purtroppo senza pubblico. Gara 2 si è invece svolta alle 13.20 di domenica 6 giugno su un asfalto rovente.

Gianluca Giorgi

RISULTATI E CLASSIFICHE DI MISANO

L’acuto del fine settimana è stato piazzato dalla Porsche 911 GT3 Cup numero 70 di Gianluca Giorgi, bravo nel conquistare un terzo posto di classe ed un quindicesimo piazzamento finale in Gara 1. Buone anche le prestazioni dei collegi e compagni di squadra con Gianluigi Piccioli ottavo di classe, Paolo Venerosi Pesciolini nono e Luigi Peroni decimo.

Paolo Venerosi Pesciolini

Leggermente meno fortunata Gara 2 come posizioni assolute in classifica finale. Sesto di classe Giorgi. Migliorano rispetto Venerosi (settimo), si conferma ottavo Piccioli. Undicesimo di categoria Peroni.

Gianluigi Piccioli

Di seguito la classifica della Michelin Cup 2021:

Da mettere in evidenza come tutti e quattro i piloti di Ebimotors sono riusciti a portare al traguardo le auto, splendidamente preparate e seguite dai meccanici e gli ingegneri del team.

Luigi Peroni

In un challenge così combattuto dove le sportellate sono frequenti, non era semplice prendere la bandiera a scacchi con tutte le vetture, alla prima prova stagionale. Il bottino finale della prima trasferta è quindi positivo, segno di un ottimo lavoro di preparazione svolto nei precedenti mesi. Ora il circus della Porsche Carrera Cup Italia 2021 si trasferirà su veloce e scenografico circuito del Mugello nel fine settimana del 2-4 luglio.