Porta cellulare fai da te, in auto funziona perfettamente: ti costa meno di 50 centesimi

Il cellulare in auto deve essere posizionato con cura per evitare che si danneggi tra frenate e manovre e per viaggiare in sicurezza. Il sistema migliore è munirsi di porta telefono e se puoi crearlo da solo tanto meglio.

Porta cellulare fai da te
Porta cellulare fai da te – Motori.News

In questa guida ti suggeriamo come creare un porta cellulare fai da te, pratico ed economico: sappi che in auto funziona perfettamente e ti costerà molto meno rispetto ai prodotti offerti nei negozi. Tenere in auto o in borsa qualche elastico torna sempre utile. Nel caso del porta telefono, grazie agli elastici potrai risolvere il problema in un minuto.

Come creare un porta cellulare fai da te per la tua auto

Per creare un porta cellulare fai da te avrai bisogno di 2 elastici ed un cacciavite (o una graffetta).

porta cellulare fai da te
porta cellulare fai da te – Motorinews.it

Attenzione: l’elastico deve avere una circonferenza simile alla larghezza del telefono (per adattarsi perfettamente al dispositivo) e deve essere nuovo, integro, senza taglietti o abrasioni, non usurato per creare la giusta tensione. Soprattutto se l’elastico che hai sotto mano è sottile (come quello da cancelleria) ti conviene usarne due per sicurezza.

Ecco come devi procedere.

Aggancia il cellulare alla bocchetta dell’aria con gli anelli elastici: devi formare un 8 afferrando un anello a metà con due dita. Ora infila una delle estremità ad asola nella parte alta della bocchetta tramite un’aletta della bocchetta stessa posta sopra il flap che direziona il flusso dell’aria della ventola.

A questo punto, prendi un cacciavite (o una graffetta) per far passare l’elastico dietro l’aletta e riportarlo fuori afferrandolo con le dita. Tira l’elastico con delicatezza per ottenere 2 anelli che passino attraverso l’aletta della bocchetta. Se hai sotto mano una graffetta anziché il cacciavite, prima di usarla devi aprirla leggermente per usarla come un gancio.

L’operazione appena descritta deve essere ripetuta con il secondo elastico da inserire, stavolta, nella parte bassa della bocchetta, sotto il flap di direzionamento del flusso d’aria della ventola.

Non ti resta che inserire il cellulare

Dopo aver concluso l’operazione di inserimento dei due elastici, non ti resta che pensare ad inserire il cellulare.

Trattieni con due dita le due asole superiori, infila il telefono e fallo scorrere verso il basso. Ripeti l’operazione con le due asole inferiori.

Sistema gli elastici con cura e molla la presa.

Fatto! Il porta cellulare della tua auto è stato installato.

Ora potrai guidare avendo il tuo cellulare a vista sul cruscotto e potrai utilizzare auricolare, GPS e bluetooth.

Attenzione, però: non accendere l’aria calda.

porta cellulare
porta cellulare fai da te – Motorinews.it