Prezzi carburante, il pieno vai farlo qui: risparmi una marea di soldi | A fine mese mi ringrazierai

Prezzi carburante alle stelle, a causa della guerra in Ucraina e della pandemia, in Italia così come nel resto del mondo, si è verificato un importante aumento dei costi.

Prezzi carburante
Prezzi carburante – Motori.News

La vita adesso costa cara, arrivare alla fine del mese è davvero difficile. Mentre il prezzo degli alimenti, i prezzi carburante e tutto ciò che è indispensabile è aumentato, gli stipendi sono rimasti invariati.

Per risparmiare, chi possiede l’automobile, sceglie di limitarne l’uso al massimo e usarla esclusivamente per gli spostamenti strettamente necessari. Quando si può, si esce a piedi, oppure si usano i mezzi pubblici, evitando gli sprechi di carburante ogni volta che è possibile.

Prezzi carburante al limite per tutte le compagnie

I prezzi carburante hanno raggiunto cifre astronomiche, non accettabili, sia per quanto riguarda la benzina, che per il Gol o il diesel, il metano. Qualsiasi compagnia ha alzato i costi, così da rendere difficile un pieno.

Ci siamo lasciati alle spalle Ferragosto, l’estate piano piano volge al termine e lentamente cala il sipario anche sulle vacanze estive. Si è quasi pronti a rientrare a casa, qualcuno è già tornato al lavoro, qualcun altro lo farà tra pochissimo. Ancora una volta le strade e le autostrade saranno prese d’assalto, soprattutto durante il weekend.

Prezzi carburante-Motori.news

Per cui probabilmente serviranno dei consigli per risparmiare un po’. Per cui si torna a parlare di prezzi carburante, divisi per compagnia, in modo da consentire una libera e consapevole scelta volta al risparmio. Ovviamente quelli che seguono non sono prezzi fissi ma prezzi nella media, ciò significa che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro, da hanno stazione di rifornimento all’altra.

Prezzi al self service

L’operatore che consente di fare il pieno e spendere di meno è Tamoil. Qui al self si può fare benzina a 1,752 euro/litro, si può mettere il diesel a 1,740. Poi ci sono le altre compagnie. Le stazioni di servizio senza logo impongono 1,772 euro/litro alla verde e 1,762 euro/litro al gasolio.

Per quanto riguarda invece i prezzi al servito, la più conveniente rimane la Tamoil dove è possibile mettere la benzina a 1,854 euro/litro e il diesel a 1,842 euro/litro. In questo caso al secondo posto tra i distributori di benzina c’è Esso, che si piazza davanti alla concorrenza. La stazione di servizio no logo propone la verde a 1,829 euro/litro e il gasolio a 1,820 euro/litro.

Il discorso cambia per Gpl e metano, qui a vincere è senza dubbio IP, con 0,808 euro/litro e 2,372 euro/kg, no logo a 0,8 euro/litro e 2,432 euro/kg. Almeno per il momento su tutti i prezzi c’è il del taglio delle accise, che andrà avanti per certo fino al 20 settembre.