Prezzo del diesel a 1,50€, corri subito da questo benzinaio a fare il pieno

La situazione relativa al caro carburante è leggermente migliorata nelle ultime settimane, ma non accenna ancora a tornare ai livelli di circa un anno fa. Esistono, però, alcuni distributori più economici rispetto ad altri. Vediamo dove sarà possibile effettuare il rifornimento con il prezzo del diesel fortemente scontato.

Diesel solo 1,50 euro
Diesel solo 1,50 euro – motori.news

Il costo del diesel e della benzina si è stabilizzato un po’ nelle ultime settimane. Esso, anzi, è un po’ sceso rispetto a inizio anno. Subito dopo lo stop sul taglio delle accise – messo in atto dal Governo Meloni – gli italiani erano tornati a fare il carburante spendendo circa 2 euro al litro in modalità servito.

La situazione era peggiorata, inoltre, per la speculazione di alcuni distributori disonesti, i quali praticavano prezzi molto più elevati rispetto alla media nazionale dei listini. Un decreto del Governo, però, ha obbligato ogni pompa di benzina a informare i cittadini sui prezzi medi, non dando più spazio ai “furbetti”.

Oggi la situazione relativa al prezzo del carburante è un po’ migliorata, come dicevamo. Per la prima volta dall’agosto scorso, inoltre, il prezzo del diesel è tornato leggermente sotto rispetto a quello della benzina di pochi centesimi.

Rifornimento di diesel con un forte sconto: ecco dove andare per risparmiare tanti soldi

Il prezzo medio del diesel in Italia in queste settimane è mediamente su 1,80 euro al litro in modalità self service. Di poco superiore, invece, è quello della benzina. Una situazione ancora non del tutto ottimale, specie se tali prezzi vengono rapportati a quelli presenti in Italia circa 12 mesi fa.

Il nostro consiglio è quello di effettuare sempre il rifornimento di carburante in modalità self service, dal momento che esso sarà abbastanza inferiore rispetto al ‘servito’. Inoltre, sarà opportuno avere sempre uno stile di guida non brusco, evitando continue frenate e accelerazione quando non necessario.

Usare nel modo giusto i finestrini e il climatizzatore, inoltre, permetterà di allungare il tuo pieno di carburante. Sono tanti i modi per risparmiare carburante e percorrere quanti più chilometri possibile.

Un modo per garantirti ciò, inoltre, si ha anche conoscendo i distributori di benzina maggiormente economici presenti nella tua zona di residenza. Alcune app specifiche ti consentiranno di avere sempre sott’occhio questa situazione, informandoti sulle pompe di benzina che ti consentiranno di risparmiare qualche euro.

In questo articolo, però, vogliamo darti informazioni su una precisa zona in cui sarà possibile spendere circa 30 centesimi in meno sul prezzo del diesel. Dove puoi recarti? Ecco tutto quello che c’è da sapere per risparmiare anche più di 20 euro su ogni pieno, rispetto alla media nazionale. Analizziamo questa situazione.

Prezzo del diesel: grande risparmio di diesel presso queste pompe di benzina: ecco cosa devi sapere

Forse non sei a conoscenza che esiste una zona esatta in cui è possibile risparmiare tantissimi euro a ogni pieno di benzina. Tale territorio è situato al centro dell’Italia, anche se esso rappresenta uno Stato a parte. Ci riferiamo alla Repubblica di San Marino, la nazione di piccole dimensioni, posta al confine fra le Marche e l’Emilia Romagna.

Prezzo del diesel
Fai benzina a San Marino e risparmi tantissimi soldi a ogni pieno. Ecco tutto quello che devi sapere – Motori.News

A San Marino, chiunque può effettuare rifornimento di benzina e diesel, spendendo circa 30 centesimi in meno rispetto a quanto accade in Italia. Il motivo? Lo Stato non segue le leggi del nostro Paese e, quindi, permette ai suoi cittadini di evitare il pagamento delle accise sul prezzo al litro dei vari carburanti.

In modalità self service, quindi, il diesel costa circa 1,50 euro al litro. Qualche centesimo in più, invece, si pagherà quello della benzina. Questi sono gli ultimi dati che arrivano dalla Repubblica con il Monte Titano. Chiunque dovesse abitare vicino a San Marino o trovarsi di passaggio in quella zona, può sfruttare la situazione e rifornirsi a un prezzo davvero molto conveniente.

Facendo due calcoli, infatti, si potrebbe arrivare a risparmiare ben oltre i 20 euro per ogni pieno di diesel o di benzina. Non lasciarti sfuggire questa occasione e riempi per bene il serbatoio della tua auto.