Pulire il touch screen della radio, devi farlo cosi o altrimenti combini grossi guai

Pulire il touch screen della auto moderne richiede attenzione e prodotti specifici, onde evitare danni permanenti e costosi.

Pulire il touch screen della radio
Pulire il touch screen della radio – Motori.News

Le nostre auto hanno subito notevoli cambiamenti rispetto al loro recente passato. Ora vantano caratteristiche tecnologiche avanzate che sono sia sofisticate che fragili.

In passato, forse non ci siamo preoccupati troppo dei prodotti per la pulizia che usavamo per abbellire gli interni dei nostri veicoli.

Al giorno d’oggi, tuttavia, è fondamentale prestare attenzione ed essere consapevoli dei prodotti specifici che selezioniamo.

A causa della loro elevata sensibilità, gli strumenti e i dispositivi basati sulla tecnologia sono più soggetti a danni rispetto ad altri componenti.  L’uso di prodotti per la pulizia sbagliati su di essi può essere pericoloso.

La cattiva gestione di un dispositivo touch screen è una scommessa costosa, in quanto potrebbe causare danni permanenti.

Per evitare una situazione del genere, ecco alcune linee guida su come maneggiare con cura i dispositivi touch screen.

Cosa non fare durante la pulizia interni auto

I display touch sono particolarmente inclini ad accumulare un gran numero di impronte digitali. Tuttavia, sarebbe errato presumere che per pulirli sia sufficiente un semplice panno.

È imperativo prestare attenzione al tipo di salviette utilizzate sullo schermo, in particolare quelle con rivestimenti antiriflesso, poiché possiedono il potenziale per causare danni.

Pertanto, è fondamentale prestare attenzione durante la selezione di tali prodotti.

Touch screen auto
Display touch screen auto – Motori.news

Esiste un caso di potenziale doppio danno quando si utilizza la cera per lucidare l’interno dell’auto. La sostanza può infliggere danni sia al gadget che alla vernice del veicolo, l’ultima delle quali può essere difficile da riparare una volta colpita.

Supponiamo pulire i finestrini dell’auto: i tradizionali spray o gli asciugamani inumiditi che usiamo potrebbero non essere appropriati per i display del computer di bordo.

Come pulire il touch screen senza causare danni

Quando si pulisce il veicolo sia all’interno che all’esterno, è essenziale iniziare con la pulizia esterna.

Evitare di utilizzare lo stesso panno sulle ruote e su altre parti dell’auto in quanto ciò potrebbe causare depositi di polvere e residui.

Si consiglia di utilizzarne uno separato per le ruote per evitare la contaminazione durante altre attività di pulizia.

È importante evitare l’uso di detergenti sui dispositivi elettronici, sebbene possano essere sicuri per alcune aree della tua auto. Invece, optare per salviette speciali che sono solo parzialmente inumidite.

Dopo aver utilizzato queste salviette, si consiglia di pulire nuovamente la superficie con un panno asciutto che non sia stato utilizzato su altre parti del dispositivo.

Inutile dire che durante la pulizia esterna è imperativo tenere le finestre chiuse per evitare che acqua, polvere, residui o schiuma penetrino all’interno.