Pulisci il parabrezza dell’auto con la crema da barba, risultato pazzesco

La crema da barba è utile per i suoi scopi convenzionali, ma può aiutarti incredibilmente anche in auto. Ti spieghiamo come

Schiuma da barba
Schiuma da barba sul parabrezza – Motori.News

Le piogge autunnali e invernali, ma anche le temperature estremamente basse, riportano in auge il solito problema dei vetri che si appannano per l’umidità e la differenza di temperatura tra interno ed esterno.

Per risolvere usiamo i metodi più comuni: accendiamo l’aria condizionata calda, ma questo però rischia in certi casi di peggiorare la situazione perché, all’aumentare della temperatura interna dell’auto, nel momento in cui spegniamo nuovamente il condizionamento ci ritroveremo di nuovo con l’annoso problema continuando quindi uno spegni e accendi con l’aria condizionata di certo non salutare.

Un altro errore da non fare è quello di provare a pulire con le mani: il rischio è che poi rimanga il segno che si ripresenterà poi la prossima volta che l’auto sarà appannata con un fastidio effetto anti-estetico. La cosa migliore da fare è invece quella di usare un panno morbido allo scopo di creare una pulizia uniforme e che soprattutto non lasci segni sul vetro.

Oggi però vogliamo parlarti di un metodo ancora più efficace e sicuramente molto più innovativo. E sì, come immagini, c’entra l’uso della schiuma da barba. Ti spieghiamo in che modo può aiutarti e soprattutto come utilizzarla in modo funzionale.

La schiuma da barba contro i vetri appannati: il metodo innovativo ed efficace

Se i finestrini della tua auto si appannano sempre dall’interno puoi davvero fare qualcosa con la schiuma da barba. Tutto quello che devi fare è versare un po’ di crema da barba su un panno e iniziare a pulire i vetri appannati. Una volta applicato questo sistema vedrai che l’umidità scomparirà e soprattutto avrai creato una sorta di patina che evita che questo si verifichi in una seconda occasione.

Schiuma da barba su auto
Schiuma da barba su auto – Motori.news

Puoi provare tu stesso a fare un test “respirando” sul vetro: vedrai che la protezione che hai applicato fa in modo che le goccioline d’acqua non possano attecchire e dunque formare quel fastidio effetto dell’appannamento.

La stessa cosa puoi farla con il parabrezza perché, parlando sempre di situazioni invernale, trovarsi il parabrezza ghiacciato la mattina è una cosa che ci fa perdere molto tempo provocandoci un fastidio non da poco. L’umidità non si depositerà più sul vetro evitando quindi che, nella notte, si trasformi in ghiaccio talvolta così spesso che fai veramente fatica a pulirlo.

Finestrini appannati
Finestrini appannati – Motori.news

Conosciuto il metodo, facciamo il lavoro: applica la schiuma da barba con un panno su tutti i finestrini dell’auto e in questo modo sei sicuro che la prossima volta non ti ritroverai con i vetri appannati per un po’ di freddo o di pioggia battente. Provalo pure e scoprirai presto come funziona.